• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-19 13:54:56

Chiusura scala esterna - 42966


Kobe8
login
25 Aprile 2017 ore 19:02 4
Ciao,
sto per comprare una casa da ristrutturare di 2 piani collegati attualmente da una scala esterna.
Volevo chiederVi se secondo voi conviene di più chiudere una scala esterna già esistente oppure bucare soletta e metterne una interna?
Grazie a chi mi aiuterà.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2017, alle ore 08:03
    Salve,
    indipendentemente da permessi e benestare ufficio tecnico di zona, penso che tutto dipenda da costi e esigenze personali; chiudere esternamente la scala preesistente ha un costo x.

    Se invece vogliamo creare una scala interna ha già di suo la possibilità di collegarsi internamente con più privacy, fermo restando che andremo a rubare volumetria al piano inferiore.

    Altro fattore è l'apertura del solaio interpiano che comporta calcoli precisi, costi, e spesso vincoli nella realizzazione della nuova scala, non si tratta di un semplice buco nella soletta, ma qui io credo dipenda molto dalle funzioni di connessione con gli ambienti adiacenti, come per esempio, passare dalla zona giorno al piano terra e salire verso la zona notte al primo piano.
    Saluti

  • kobe8
    Kobe8 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2017, alle ore 11:23
    La mia idea e' quella di chiudere la scala esterna e infatti vorrei conoscerne i costi, ovviamente indicativi

    in quanto non ho le misure. grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Kobe8
    Martedì 2 Maggio 2017, alle ore 09:43
    La mia idea e' quella di chiudere la scala esterna e infatti vorrei conoscerne i costi, ovviamente indicativi

    in quanto non ho le misure. grazie
    Ciao! ho visto un servizio offerto dal portale in cui scriviamo:.lavorincasa.it/preventivi-onlinemagari trovi il preventivo giusto che fa per te da qualche impresa vicino casa! :-))


  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Agosto 2017, alle ore 13:54
    Buongiorno, per poter fare questo tipo di valutazione bisognerebbe conscere la dimensione interna dei vani e la loro disposizione, e magari anche la struttura esterna. Chiaramente i lavori esterni comportano meno disagio e possono essere esguiti abitando gia nell'immobile, la chiusura di una scala esterne richiede autorizzazioni più complesse rispetto a lavori interni.
    Al contrario i lavori interni richiedono maggiori approfondimenti per quel che riguarda l'impiantistica.


    Distinti saluti Daniele

Notizie che trattano Chiusura scala esterna - 42966 che potrebbero interessarti


Sicurezza a ogni passo con le scale retrattili motorizzate

Scale - Con le scale elettriche è possibile raggiungere la soffitta o il soppalco di casa in sicurezza e senza fatica. Si guidano dal telecomando o dall'interruttore.

Scala telescopica, quale modello scegliere?

Fai da te Muratura - Le scale telescopiche sono un prodotto molto utile sia per professionisti, sia per persone che effettuano piccoli lavoretti in casa. Ma quale modello scegliere?

L'affidabilità delle scale in alluminio

Pulizia casa - Con le scale in alluminio è possibile eseguire ogni lavoro in maniera flessibile e sicura. Oltre che per la casa si possono usare anche per la cura del giardino.

Termini per le prestazioni degl'impianti termici

Impianti di riscaldamento - La descrizione delle prestazioni dei generatori termici implica l'impiego dei termini "Temperatura" e "Calore", quest'ultimo indicativo dell'energia presente in un corpo.

Manutenzione delle scale prefabbricate

Ristrutturare Casa - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione.

Quali scale retrattili scegliere per soppalchi e soffitte

Scale - Le scale retrattili rendono l'accesso alla soffitta o al soppalco più facile e sicuro senza realizzare scale stabili con conseguente notevole risparmio economico.

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

La chiusura delle scale a giorno

Scale - Realizzare un nuovo involucro di chiusura intorno alle scale esterne, nel rispetto delle norme vigenti, impiegando materiali adatti alla tipologia e struttura.

Scala fai da te

Idee fai da te - In questo articolo vedremo, passo per passo, come è possibile montarsi da soli in casa una scala fornita in kit di montaggio, senza rivolgersi ad artigiani.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI