• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-30 09:11:43

Isolamento e coibentazione solaio


Salve,
ho comprato una casa non rifinita senza tetto e con il solaio in cemento armato senza alcuna protezione (nemmeno uno strato di catrame!).
Cosa mi consigliate di usare per isolare il solaio, magari anche per coibentarlo?
So che il tetto è il top, ma esistono vincoli edilizi che mi impediscono di costruirlo!
Grazie per le vostre cortesi risposte.
  • boro83
    Boro83 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 07:46
    Ciao..

    bè guarda...x il solaio...(pavimento soffitta), potresti mettere giu dei pannelli in estruso da 3-5cm, poi una volta che hai messo giu tutto...sopra ci metti una rete legata insieme..in modo da poter mettere sopra una bella gettata di cemento kosi kiudi tutto e se devi crearti qualkosa in soffitta puoi farlo tranquillamente...

    poi nn ho capito se il tetto è a vista kon travi ...o se tutto cementato anke sopra...se fosse cementato sopra...basta che t fissi dei pannelli in cartongesso con incollato dei pannelli di polistirolo da 2 cm densita 20...e li fissi con tasselli x cartongesso..una volta k hai messo i pannelli sul soffitto delle soffitta...stukki tutto con gesso ...una pitturata d bianco e via!!


  • pat81
    Pat81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 09:11
    Ciao forse mi sn spiegata male
    ho solo un solaio di cemento armato senza tetto (un tetto piano)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bond 01
Buonasera a tutti,abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta quasi tutta con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore muro 20+10+20).Casa...
bond 01 08 Gennaio 2023 ore 12:08 2
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 30 Giugno 2022 ore 07:43 3
Img maurizio1977
Ciao, credo sia un argomento già discusso ma anch'io chiedo consiglio. Ho un abitazione di circa 90mq, autonoma, di metà anni 60. Il solaio di casa (pavimento di un...
maurizio1977 19 Novembre 2019 ore 11:37 2
Img anonymous
Ciao a tutti. Il mio problema è questo: ho installato un sistema di riscaldamento a termosifoni in una vecchia casa di campagna. Tutto ok, ora però devo coibentare...
anonymous 18 Gennaio 2006 ore 18:15 10
Notizie che trattano Isolamento e coibentazione solaio che potrebbero interessarti


Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Dispersioni energetiche in casa

Bioedilizia - Il contenimento delle dispersioni energetiche degli edifici, in costruzione o in ristrutturazione, può essere raggiunto con l'uso corretto di moderne tecnologie.

Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI