• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-29 22:35:09

Intonaco esterno in sughero


Fc2
login
25 Luglio 2007 ore 13:23 4
Ciao a tutti,

ho visto la pubblicità di una "malta" a base di polvere di sughero che consente la traspirazione delle pareti e, al tempo stesso, un buon grado di isolamento termico.

L'applicazione dovrebbe essere a spruzzo con una pompa da intonaci che credo possa essere noleggiata.

Secondo voi posso utilizzarlo su una piccola parete esterna di un bagnetto di vecchia abitazione con queste caratteristiche:

- esposizione a sud, ma molto coperto dall'irraggiamento solare a causa di altri edifici antistanti;
- parete in mattoni a 1 testa non molto regolari (spessore parete 8 cm);
- superficie totale pari a 2 metri per 2 ca.= 4 mq

grazie per il supporto
FC

  • bukowski
    Bukowski Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Luglio 2007, alle ore 14:08
    Visto lo spessore della parete, io farei un bel cappotto, anche di 5/6 centimetri, dopotutto sono solo 4mq...

  • ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 17:31
    Visto lo spessore della parete, io farei un bel cappotto, anche di 5/6 centimetri, dopotutto sono solo 4mq...

    Quoto al 100%

    pareti ad una testa di fatto non isolano per niente, e anche con un intonaco isolante si risolve poco.

  • fc2
    Fc2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Luglio 2007, alle ore 01:11
    Va bene x il cappotto
    forse è anche più semplice dell'intonaco da esterno in sughero.

    ma dove trovo una specifica per realizzarlo?


  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Luglio 2007, alle ore 22:35
    Prova a vedere il sito della Tassullo, è molto interessante.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI