• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-18 17:38:58

Interruttore luce alternativo


Salve,
sto riorganizzando l'ordine dei mobili in camera mia e l'armadio verrebbe posizionato proprio davanti all'interruttore della luce vicino alla porta.
Vista la mia totale ignoranza in materia di elettronica, chiedo a voi se esiste una soluzione che mi permetta comunque di utilizzare quella presa, con magari l'utilizzo di un interruttore volante (sarebbe opportuno mantenere l'interruttore vicino alla porta così da poter accendere la luce appena si entra nella stanza), oppure qualcosa di simile.. non so.. Consigli?
Grazie!!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Giugno 2014, alle ore 23:18 - ultima modifica: Lunedì 9 Giugno 2014, all or 23:25
    Salve,
    per risolvere il suo problema, uno dei sistemi potrebbe essere molto semplice, e penso che un elettricista potrebbe installarlo con poca spesa.
    Si tratta di installare sopra la mostra della porta un sensore di presenza.
    Infatti tale sensore permetterà l'accensione della luce, al momento dell'ingresso nella stanza, e sono provvisti poi di temporizzatori per lo spegnimento automatico a tempo, oppure da un'altro interruttore che nel suo caso potrebbe essere installato vicino al letto.
    Mi faccia sapere, che cosa le ha consigliato in alternativa l'elettricista, magari potrebbe essere d'aiuto ad altri utenti che seguono la discussione.
    Saluti e a presto.

  • centoluci
    Centoluci Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2014, alle ore 18:17
    Apri una scatola dal esterno facendo collegamenti dovuti.

  • juliusparker
    Juliusparker Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 14:44 - ultima modifica: Venerdì 19 Marzo 2021, all or 21:21
    Ciao Trixi, io faccio l'elettricista da una vita e questo tipo di lavori pur richiedendo un po di attenzione e forse l'intervento di esperti nel settore puó essere fatto anche da te con i dovuti accorgimenti. Le opzioni sono tante, come ha giustamente detto Antonio il sensore di presenza é una delle soluzioni piú belle a vedersi come si suol dire anche se un po piú costoso. Un po piú complesso sarebbe fare scassi e fori sui mobili, la meno comoda é quella di usare prolunghe. Dai anche un'occhiata su www.lecosemigliori.com/ potresti trovare qualche accessorietto interessante e sorprendente, io ci faccio spesso ricognizioni e mi sono trovato sempre egregiamente!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2021, alle ore 17:38
    Io invece ho applicato a parete all'interno dello stanzino con il biadesivo una lampada a sensore di presenza. Dato che spesso mia moglie entrava e usciva (avendo la porta senza vetro spesso ci rimaneva la luce accesa all'interno del ripostiglio per diverse ore).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hiven
Buongiornoho da cambiare un interruttore 2P 16 VIMAR 8016, visto che non vengono piu prodotti ed hanno un prezzo medio alto quelli rimasti mi chiedevo se qualcuno è a...
hiven 09 Febbraio 2024 ore 14:43 3
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Notizie che trattano Interruttore luce alternativo che potrebbero interessarti


Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Cercare guasto impianto elelttrico

Impianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura.

Impianto elettrico: interruttori, sezionatori e relè

Impianti elettrici - Interruttori, sezionatori e relè sono i più comuni dispositivi di manovra e protezione cavi negli impianti elettrici comuni presenti nelle nostre abitazioni.

Impianto domestico di base: il quadro elettrico

Idee fai da te - Lo sviluppo di un semplice impianto elettrico inizia dal quadro che contiene interruttori magnetotermici e differenziali, poi prosegue all'interno dell'abitazione

Installazione variatore tensione

Fai da te - In molte abitazioni dotate di impianti elettrici può presentarsi l'esigenza di utilizzare dei variatori di tensione per il controllo della diffusione della luce.

Interruttori touch screen

Impianti - Grazie alla domotica la tecnologia touch screen si sta integrando anche in funzioni strettamente legate alla gestione della casa, come gli interruttori.

Utilizzi dell'interruttore bipolare

Impianti elettrici - Un dispositivo utile in ambito domestico, e adoperato per interrompere il flusso di corrente tra due poli di un circuito elettrico, è l'interruttore bipolare

Impianto elettrico: come installare il salvavita

Impianti elettrici - Al verificarsi una dispersione elettrica, l'interruttore differenziale interviene interrompendo il flusso di corrente proteggendoci da una folgorazione.

Interrutore volante

Impianti - In tutte le case è presente almeno un interruttore a filo, comunemente detto interruttore volante, spesso sono utilizzati per accendrere le lampade da tavolo.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI