• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-22 06:29:48

Interruttore diferenziale generale biticino


Lucaboyy
login
19 Luglio 2010 ore 23:57 7
Ciao a tutti o un problema di questo tipo da 2 anni a questa parte 1 volta mese circa mi salta il interruttore diferenziale generale nel mio appartamento(nuovo di 2 anni) sempre di mattina cavallo 7.00 alle 9.30 o provato a cambiare il diferenziale di un altra marca ma senza risultato o parlato con alcuni tecnici dicono che è normale se ci sono cantieri edilizi che usano la gru ci possono essere sbalzi di corrente .
qualcuno avuto esperienze simili ?
chi mi aiuto a risolvere il problema?
l'unico elettrodomestico che è funzionante a quel'ora è il frigorifero non mi a dato mai problemi bhooo non so + che fare .
ciao grazie in anticipo
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 09:43
    Io farei una prova stupida

    stacca i fili in uscita dal differenziale e vedi se scata ancora se si cè un problema a valle visto che hai già sostituito il differenziale
    se poi è ok penso che i fili in uscita vadano a un magnetotermico o a più magnetotermici lo colleghi e stacchi le uscite di questi se anche qui è ok devi collegare un pezzo alla volta per capire dove stà il problema

    Potrebbe anche essere un problema di messa a terra condominiale devi andare a tentativi

    Ciao

    oppure chiamare un professionista

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 09:58
    Hai sentito se capita anche ad altri nello stesso stabile?

  • lucaboyy
    Lucaboyy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 10:10
    Si mi sono informato anche dai altri condomini nessun problema succede solo a me

  • lucaboyy
    Lucaboyy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 10:16
    Ciao lapokira non riesco a fare la prova di scollegare il diferenziale non salta tutti i giorni lo fa ogni tanto solo esclusivamente di mattina
    posso solo a provare a scollegare la massa dall' impianto e stare a vedere gli sviluppi

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 14:23
    Io ho avuto la stessa situazione e capita sempre con temporali o vento forte pensando che fosse legato a quei fenomeni e magari potevano in qualche modo centrare ma la questione è che sostituendo ho risolto era guasto quindi o provi a spendere ancora e cambiarlo oppure devi fare delle prove io non staccherei la massa è pericoloso

  • lucaboyy
    Lucaboyy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Luglio 2010, alle ore 10:06
    Anche stamattina alle 6.45 è scattato il diferenziale #

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Luglio 2010, alle ore 06:29
    Io fossi in te ricambierei il differenziale non è una grossa spesa ed eventualmente se continua i magnetotermici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI