• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-05-24 12:27:28

Installazione vasca da bagno freestanding o da appoggio


Fedrigo culeacdiana
login
17 Dicembre 2015 ore 08:58 3
Buongiorno,
ho cercato da per tutto informazioni su come installare una vasca da appoggio o freestanding ma purtroppo niente.
Volevo sapere se a differenza della vasca normale l'installazione della vasca da appoggio (o con i piedini) risulta più complicata e costosa o è quasi uguale alla normale vasca?
Sinceramente non riesco a capire come funziona lo scarico dell'acqua... vanno fatti lavori di muratura nel pavimento etc o sto dicendo delle stupidaggini. :/ ?
Un grande grazie a chi mi risponderà.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Dicembre 2015, alle ore 09:29
    Buongiorno,
    so che ultimamente le vasche da bagno appoggiate non sono molto richieste.
    Comunque, sicuramente il lavoro da eseguire dovrebbe essere meno gravoso, anche se naturalmente gli impianti idraulici e gli scarichi vanno allacciati esattamente come in una vasca da incasso.

  • nipis
    Nipis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2016, alle ore 22:52
    Io ho predisposto una vasca da appoggio quando ho ristrutturato il bagno perché non volevo fare costruire un "muretto" ma mettere qualcosa che non mi vincolasse. Il muratore ovviamente ha messo il tubo dello scarico su cui poi è stata messa la pavimentazione (piastrelle) lasciando solo il foro dello scarico. L'idraulico poi ha collegato la vasca allo scarico e mi sembra che il tutto sia stato fatto bene. Ho solo un dubbio: è indispensabile mettere il silicone dove la vasca appoggia al muro o, per avere la possibilità di spostarla in futuro, posso farne a meno? Qualcuno che NON abbia usato silicone mi può dire se il risultato è comunque soddisfacente o ha avuto problemi di infiltrazioni e quindi muffa tra vasca e muro retrostante?

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 12:27
    Laposa del silicone amio parereè sempre consigliabile, proprio per evitare problemi di muffa e disgregazione dell'intonaco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manolocomo
Buongiorno a tutti,sto comprando una casa in costruzione. Il piastrellista e l'idraulico entrambi dell'impresa costruttrice non si sono messi d'accordo e mi hanno piastrellato il...
manolocomo 11 Febbraio 2015 ore 14:15 4
Notizie che trattano Installazione vasca da bagno freestanding o da appoggio che potrebbero interessarti


Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Vasca da bagno con sportello pro e contro

Vasche e docce - Per disabili e anziani la vasca con sportello rappresenta la soluzione per poter accedere al bagno e provvedere alla propria igiene personale in modo autonomo.

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.

Colore in bagno

Bagno - Piaceranno ad un pubblico giovane, queste proposte dall'ultima edizione di Cersaie, dove la nota dominante e' il colore.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.

Vasche da bagno rinnovate, come trasformare la vasca nel proprio bagno

Vasche e docce - Remail trasforma oltre 10.000 vasche in doccia all'anno. Da giugno 2015 ha attivato l'Operazione Trasparenza per far conoscere le vere opinioni dei suoi clienti

Come installare una vasca da bagno

Vasche e docce - L'installazione della vasca da bagno è un'operazione delicata ma può essere eseguita anche in fai da te. L'importante è prestare attenzione a tutti i passaggi!

La bellezza senza tempo delle vasche da bagno vintage

Vasche e docce - La vasca da bagno vintage unisce utilità a un'estetica meravigliosa. Mescolando pattern di ogni epoca si potranno creare ambienti molto particolari ed eleganti.

Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Vasche e docce - Il mercato delle vasche da bagno si arricchisce continuamente di modelli dal design pregiato e con importanti innovazioni tecnologiche, per un comfort totale.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI