• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-05 07:37:51

Installazione vasca da bagno ...


Tonio_
login
17 Maggio 2008 ore 19:28 18
Salve a tutti ...

Ho avuto un inconveniente con la ditta che mi stava cambiando la vecchia vasca da bagno e ho deciso di sbrigarmela da solo...

Ho inserito l'immagine ma non sò se la vedrete ...

La vasca che ho è piu' alta del buco previsto.

Dovrei tagliare le mattonelle del muro e inserirla sotto le piastrelle..

Chi mi sà dire cosa devo mettere frà il bordo e il muro o meglio frà il bordo della vasca e il sotto delle piastrelle ? cemento bianco o silicone ?

e poi per fare la murata della vasca , come metto le piastrelle ?

Inoltre ho comprato un bustone di argilla espansa che un mio amico mi ha consigliato di usare per ricoprire la vasca ... ma non sò come nè dove applicarla .



Aiutatemi grazie ...
Modificato il 28 Ottobre 2014 ore 12:17
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2008, alle ore 20:13
    Vai dove hai preso la vasca e fatti dare i coprifilo da montare sul bordo vasca con il silicone,cosi da chiudere la senice fra la vasca ela parete,fai i piedi di appoggio alla vasca ,collegala allo scarico con la sua colonna montata e sifonata,realizza la parete fai l'intonaco e lascia dei fori sia in alto che in basso,compra 6 bombolette di schiuma riempi la vasca d'acqua e riempi di schiuma l'intercapedine,fai il rivestimento e sei perfetto

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Maggio 2008, alle ore 21:46 - ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2014, all or 12:01
    Ho litigato con la ditta ... che per altro è di fuori città.

    che sarebbe il coprifilo ???

    Lo posso trovare da qualche altra parte ?

    Poi con la schiuma intendi il beton ?

    L'argilla espansa come la devo usare ?

    Grazie in anticipo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Maggio 2008, alle ore 22:28
    Il coprifilo è un angolare in plastica di egual colore alla vasca ,normalmente lo produce chi produce anche la vasca,lo trovi dove vendono quella vasca che hai,la schiuma non so se si chiami beton,ne esistono innumerevoli marche anche con trattamento antitarlo,l'ergilla espansa riportala dove l'hai presa ,chiedendo se te la possono sostituire con la schiuma

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 07:05 - ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2014, all or 12:18
    Senza coprifilo ??? come potrei cavarmela ?

    Ho il sifone e tutto...

    Le piastrelle come le attacco ? devo creare un muro dietro con dei mattoni forati ?

    La vasca la devo cmq. fissare alla base con del premiscelato giusto ? anche bordo muro da sotto...

    La schiuma non và a pressare sul filo del sifone ?

    Ok quindi l'argilla non serve a tenere la temperatura dell'acqua calda e a non sentire i tonfi quando si sbattono i gomiti all'interno della vasca ?

    se fosse possibile parlare in privato ?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Giugno 2008, alle ore 08:46
    Ma è altissima questa vasca dal pavimento...

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2008, alle ore 15:55
    E già ............

    Circa 50 cm


    Ma la base è dura a rompere


    Io voglio sapere se frà le mattonelle e il bordo della vasca ci devo mettere per forza il coprifilo o se posso mettere non sò solo il cemento bianco ...


    Rispondetemi per favore

    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 08:33
    E già ............

    Circa 50 cm


    Ma la base è dura a rompere


    Io voglio sapere se frà le mattonelle e il bordo della vasca ci devo mettere per forza il coprifilo o se posso mettere non sò solo il cemento bianco ...


    Rispondetemi per favore

    Grazie

    Il coprifilo si mette quando c'è troppa luce tra le piastrelle ed il bordo della vasca...

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 15:15
    Il coprifilo si mette quando c'è troppa luce tra le piastrelle ed il bordo della vasca...

    La vasca è più alta del vecchio incasso... quindi devo tagliare le mattonelle per incassare la nuova vasca , devo tagliare in modo da non lasciare tanto spazio ... ok ma in quello spazio cosa ci metto ? cemento bianco ? silicone ? o cosa ?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 15:32
    C'è chi mette silicone e chi mette cemento bianco, dipende dalla solidità della vasca...

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 09:46
    Il coprifilo si mette quando c'è troppa luce tra le piastrelle ed il bordo della vasca...

    La vasca è più alta del vecchio incasso... quindi devo tagliare le mattonelle per incassare la nuova vasca , devo tagliare in modo da non lasciare tanto spazio ... ok ma in quello spazio cosa ci metto ? cemento bianco ? silicone ? o cosa ?

    ----
    Non riesco ad inserire la foto .. cmq. guardando quella precedente si capisce che devo ancora tagliare e il tipo d'incasso...
    Io non ho ultimato il lavoro perché voglio citare la ditta, ma voglio sapere se posso usare la scusa del coprifilo mancante, per lamentare l'impossibilità di completare il lavoro...
    Cioè senza stò benedetto coprifilo potrei sistemare la vasca ?

    Ringrazio anticipatamente ...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 19:46
    Il reclamo lo puoi fare, se tra il bordo della vasca e la parete, c'è un fuori squadro evidente, che ti obbliga ad intervenire in modo differente, da quello convenzionale.

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 06:45
    Ciao,se nn hai problemi con scarico e sifone perché non abbassi il basamento e infili la vasca sotto le piastrelle dove era prima? e poi per stuccare se le fughe delle piatrelle sono bianche usi cemento bianco.ciao

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 10:20
    Salva a tutti,
    a cosa serve mettere la schiuma espansa oppure argilla nell'intercapedine della vasca da bagno? e soprattutto perché con la vasca piena?
    lo chiedo perché sto per installare la mia nuova vasca da bagno 180x80 in acrilico, e non vorrei avere problemi mentre mi ci tuffo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 19:01
    Devi mettere schiuma poliuretanica...

    La devi riempire, perché la schiuma si espande e potrebbe sollevare la vasca...

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 19:26
    Ok, schiuma poliuretanica, ma perché, non è sufficiente murarla?
    grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 19:37
    LA schiuma è un riempitivo per non fare suonare vuoto, in più fa da collante...

    Spesso quando murano, danneggiano la vasca...

  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Novembre 2008, alle ore 15:18 - ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2014, all or 11:59
    Ciao,se nn hai problemi con scarico e sifone perché non abbassi il basamento e infili la vasca sotto le piastrelle dove era prima? e poi per stuccare se le fughe delle piatrelle sono bianche usi cemento bianco.ciao

    Non faccio il muratore, la vasca di fatti è altina ma trovo difficile rompere quella base e farne un altra ... vedrò di chiamare qualcuno.

  • alettino
    Alettino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 07:37
    Meglio non murare la vasca soprattutto se in acrilico, il cemento non aderisce con la vasca e si stacca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1
Img margherita biscontini
Buongiorno,vorrei realizzare un bagno in muratura in un bagno con larghezza 144cm. Che spessore minimo devono avere le pareti della vasca? Riesco a realizzare un foro di almeno...
margherita biscontini 25 Giugno 2023 ore 14:40 2
Img ilgriso70
Buongiorno a tutti, sto eseguendo la ristrutturazione di casa. E' stato tolto tutto il massetto e rifatto tranne sotto la vasca dove è rimasto il 'buco' del pavimento senza...
ilgriso70 21 Dicembre 2020 ore 11:56 1
Img ilgriso70
Buongiorno,per la ristrutturazione del mio bagno stanno installando una vasca Kaldewei kayono da incasso in un muretto in muratura che verrà piastrellato.La ditta ha murato...
ilgriso70 15 Dicembre 2020 ore 10:58 1
Img alabisodeveze
Sto cercando di ricostruire un bagno stile giapponese (Ofuro), con una vasca piccola e profonda, per stare "in ammollo" da seduti. La vasca sarà nello stesso spazio della...
alabisodeveze 03 Aprile 2020 ore 11:20 8
Notizie che trattano Installazione vasca da bagno ... che potrebbero interessarti


Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Meravigliose vasche da bagno in vetro

Vasche e docce - Le vasche da bagno in vetro rappresentano l'ultima frontiera in materia di arredo bagno: oltre a svolgere la loro funzione, impreziosiscono l'ambiente con stile.

Colore in bagno

Bagno - Piaceranno ad un pubblico giovane, queste proposte dall'ultima edizione di Cersaie, dove la nota dominante e' il colore.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI