• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-18 22:13:20

Installazione su cartongesso


Salve,
vorrei un consiglio..dovrei appendere dei pensili su una parete in cartongesso rivestita con pietra naturale (quarzite)..come fare e quali tasselli usare?
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 22:13
    Ciao,

    essendo il cartongesso un materiale poco consistente se forato, ti consiglio di utilizzare dei tasselli ad espansione, adatti per installare piccoli pensili e mensole piuttosto leggere.

    Il tassello ad espansione è costiuito da una vite filettata di tipo truciolare, e di un tassello in gomma che espandendosi fissa la vite, questo tassello in gomma ha una lunghezza inferiore rispetto alla vite stessa.

    Ovviamente questi tasselli non possono sopportare carichi pesanti come i pensili di una cucina.Un'altra soluzione potrebbe essere quella di ancorare dei tasselli in acciaio alla struttura di supporto in acciaio dei pannelli stessi. Ma questa operazione deve essere fatta da qualcuno competente in materia.

    Ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img pieruzzi
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei...
pieruzzi 03 Agosto 2023 ore 16:18 1
Img stefano serri
Buongiorno, ho una stanza con 2 porte a distanza di 1m l'una dall'altra che accedono allo stesso corridoio, vorrei chiuderne una con del cartongesso e volevo sapere se è un...
stefano serri 26 Marzo 2023 ore 13:47 3
Notizie che trattano Installazione su cartongesso che potrebbero interessarti


Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Idee e ultime tendenze per il rivestimento di un camino

Pittura e decorazioni - Il rivestimento di un camino è una parte importante per l'estetica e la caratterizzazione dello spazio intorno. Può essere classico, moderno, rustico o raffinato

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante idee

Zona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Rivestimento parete in pietra nel soggiorno, quale scegliere?

Facciate e pareti - Il rivestimento in pietra per interni è una decorazione molto apprezzata, generalmente in soggiorni spaziosi, in quanto crea un'atmosfera di comfort domestico

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI