• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-15 17:13:14

Installazione inferriate a balconi e finestre


Francescoamiranda
login
02 Giugno 2014 ore 20:16 3
Salve,
ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.
Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo.
Ogni fabbro che è venuto a fare un sopralluogo mi ha detto che i marmi di contorno (tranne le soglie) alle porte e finestre vanno tolte in quanto facilitano la sicurezza ed agevolano l'installazione delle inferriate.
Ciò che mi hanno riferito è vero?
Mantenere i marmetti cosa comporta?
Il costo è lo stesso?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Giugno 2014, alle ore 20:29 - ultima modifica: Sabato 7 Giugno 2014, all or 00:50
    Si sono d'accordo sul parere dell'installatore, preferirei l'ancoraggio sul muro perimetrale della finestra, perché più sicuro, e pratico, infatti le ornie sono mediamente incollate, fra le aperture dei vani finestra, e quindi facilmente smontabili da parte di malintenzionati, quindi faciliterebbero l'intrusione.
    Ecco, una lettura interessante sulle inferriate fai da te.
    Saluti

  • francescoamiranda
    Francescoamiranda Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 8 Giugno 2014, alle ore 14:57
    Si sono d'accordo sul parere dell'installatore, preferirei l'ancoraggio sul muro perimetrale della finestra, perché più sicuro, e pratico, infatti le ornie sono mediamente incollate, fra le aperture dei vani finestra, e quindi facilmente smontabili da parte di malintenzionati, quindi faciliterebbero l'intrusione.
    Ecco, una lettura interessante sulle inferriate fai da te.
    Saluti
    Ti ringrazio,per la risposta , quindi da quello che ho capito, conviene che vengsno tolte le ornie , per avere una maggiore sicurezza.

    grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2023, alle ore 17:13 - ultima modifica: Mercoledì 20 Settembre 2023, all or 18:18
    Si è più sicuro dato che il telaio Dell 'inferriate è fissata dentro il muro per mezzo di flange . Quindi per me la presenza dell' ornie cambia di poco il fattore sicurezza, piuttosto l'ornia da solo un fastidio in più nello scardinare, ma niente di più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexis860
Buongiorno,come posso rimuovere queste inferriate da casa mia?...
alexis860 07 Dicembre 2022 ore 13:02 1
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4
Img dianabarbieri
Salve a tutti!Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformiBeh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.Vi riassumo tutto:2 anni e...
dianabarbieri 13 Ottobre 2020 ore 11:59 7
Img claudia 89
Salve, ad Aprile ho fatto mettere le inferriate alla casa dove vivo, perché sono entrati i ladri in casa per ben due volte. Le ho fatto montare sui due balconi, sulle 4...
claudia 89 17 Gennaio 2020 ore 13:54 2
Notizie che trattano Installazione inferriate a balconi e finestre che potrebbero interessarti


Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

Modelli e caratteristiche delle nuove inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - L'installazione di inferriate alle finestre, fungendo da deterrente, è un ottimo metodo per proteggere la propria abitazione da furti e intrusioni indesiderate.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

Inferriate a scomparsa ultramoderne: sicurezza e design

Infissi Esterni - Sentirsi sicuri quando si è in casa, di notte come quando si è fuori è possibile, ricorrendo alle più moderne inferriate scorrevoli utili ed esteticamente curate.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

L'inferriata fai da te semplice da installare

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Inferriate per finestre a prova di effrazione

Infissi Esterni - Proteggere la casa con sistemi di sicurezza passiva, scegliendo modelli di inferriate per finestre personalizzate, con elevate performance, a costi accessibili.

Maggiore sicurezza in casa con i cancelletti estensibili

Impianti di sicurezza - Difendersi dalle intrusioni e dai furti è un problema attuale e in aumento, tra le diverse misure di sicurezza trovano ampia diffusione i cancelli estensibili.
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI