• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-07 09:42:08

Informazioni su blocchi isotex / isobloc


Spawn5m
login
17 Luglio 2007 ore 07:08 5
Salve a tutti
A breve iniziero a posare i muri della mia casa, volevo avere alcune smentite o conferme ricuardo a questo tipo di blocco:
http://www.isobloc.it
http://www.blocchiisotex.it

1.) Bisogna usare un intonaco particolare con questo tipo di blocchi

2.) Fare le tracce per l'impanto idraulico ed elettrico e m olto difficile

3.) Sono migliori dei blocchi poroton?

Grazie si da subito.
  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 15:11
    La mia casa e' costruita cosi.
    L'abbiamo finita noi, per le tracce sono decisamente piu lunghe da fare in quanto va tagliato prima con il flessibile e poi si toglie il materiale.
    Per l'intonaco da me hanno messo sotto una retina, i costi sono aumentati rispetto al classico.

  • antoloa
    Antoloa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 14:32
    Salve!
    anche noi a breve inizieremo a costruire e siamo ancora indecisi su quale sia il miglior metodo di coibentazione, per riuscire ad avere il max rapporto qualità/prezzo...
    tenendo conto che la struttura della nostra villetta sarà in cemento armato, per i muri esterni di tamponamento avevamo pensato a:

    -poroton 35cm+cappotto esterno tipo Neopor o Mapetherm da 6/8cm
    -blocchi legno-cemento tipo 37.5/16+12 della Isobloc

    ora....

    come ECONOMIA crediamo che la seconda opzione sia la migliore (per i block ?45.10 al mq iva e trasporto esclusi-per poroton + cappotto credo molto di più)

    come PRATICITA' (visto che le tamponature le faremo NOI con media esperienza nel campo) abbiamo dubbi:
    come si devono posare i Block se non si vogliono fare portanti?
    non devono essere riempiti di cls?e quindi?rimangono vuoti?
    i ferri bisogna metterli ugualmente?le tubazioni dei vari impianti vanno semplicemente inserite nello spazio interno vuoto o come?
    le scanalature sono difficili da fare(rispetto al classico mattone,danno l'idea di essere più delicati)o non ci sono particolari problemi?
    ed infine,che tipo di intonaco si usa?è davvero così costoso rispetto all'intonachino che si fa x es nel cappotto esterno?

    Scusate i moltissimi dubbi
    se qualcuno con più esperienza riesce ad illuminarci, sarebbe magnifico!!

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 16:52
    Forse dico una fesseria ma a casa mia non ci sono pilastri ma i muri portanti sono i blocchi che vengono poi riempiti di cemento ( e verghe di ferro).
    Non credo si possa fare cone vuoi tu

  • antoloa
    Antoloa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 17:02
    Mi hanno detto che questi blocchi possono essere utilizzati sia come muratura portante che di tamponamento...

    e noi purtroppo,prima di conoscere l'esistenza dei block,avevamo già firmato un accordo (e pagato un anticipo del 10% sui lavori) per farci fare la struttura in c.a.

    quindi....
    o Block come tamponatura o Poroton + cappotto esterno...

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 09:42
    Allora non saprei, forse e' meglio che ti rivolgi alla ditta produttrice, dalle mie parti li usano portanti, sapevo che esistono di isotex non portanti ma usati per le tramezze .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI