• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-22 17:31:44

Info su imbiancatura


83marco83
login
18 Giugno 2013 ore 14:45 2
Ciao a tutti!
avrei un paio di domande da porre riguardo l'imbiancatura di un paio di locali... un parente deve imbiancare i suddetti locali con traspirante bianca (soffitti e parte alta dei muri) e smalto sulla parte restante delle pareti

sono 2/3 delle pareti con smalto ed 1/3 a traspirante poichè non si era piastrellato e si cercava una soluzione tipo "mensa" o "ospedale"

prima domanda:
la vernice a smalto vecchia già presente non so se si tratta di smalto a solvente o ad acqua, ora si vorrebbe usare ad acqua
domanda sciocca: ci sono problemi se si usa uno smalto ad acqua dove magari c'era uno smalto a solvente?

seconda domanda:
in un paio di angoli bassi la superficie è ammalorata (non eccessivamente) molto probabilmente per umidità (casa vecchia e da molti anni non toccata)
consigliate di spruzzare candeggina, stuccare e magari passare qualche vernice "anti-umidità"? poi si può passare sopra lo smalto?

terza domanda:
non potendo fare personalmente i lavori (magari giusto sulle superfici ammalorate), mio zio stava pensando di farlo fare ad un conoscente (pratico di fai da te ma non professionista)
tenendo conto di queste metrature:
55 m quadri (soffitti + 1/3 pareti) traspirante bianco x 2 mani
45 m quadri a smalto (colore tenue su altro colore tenue) x 2 mani
2-3 porte a smalto (erano già smaltate con la vecchia vernice)
qualche lieve stuccatura ed al limite 3-4 angoli leggermente ammalorati
lieve pulitura della parte a smalto prima della tinteggiatura

che costo potrebbe uscirne? usando vernici di buona qualità?
zona varese-milano
un'idea di massima me la sono fatta però vorrei capire se è "reale" oppure no...
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Giugno 2013, alle ore 17:16
    Io calcolerei la parte da fare col traspirante a 5 euro al metro quadro e quella da fare a smalto a 10. Saluti

  • 83marco83
    83marco83 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Giugno 2013, alle ore 17:31
    Più o meno mi ritrovo... io tenevo conto però di fornire i prodotti scelti!
    cmq si stava valutando qualcosa di più indicato dello smalto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI