• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-28 15:38:01

Info su fattura 55%


Anonymous
login
27 Dicembre 2010 ore 23:18 3
Salve, ho fatto un primo bonifico per ottenere il 55% facendo scrivere alla ditta solo "acconto".

Adesso devo fare un secondo pagamento entro l'anno per usufruirne in 5 anni (v. faq 65 ENEA) che vanno a completare i 2/3 circa dei miei lavori.

Il mio dubbio è se posso continuare a far scrivere "acconto" o se l'impresa deve dettagliare meglio spesa per spesa.

In linea generale e in previsione dell'ultimo pagamento: SULLA FATTURA cosa deve esserci scritto in merito ai lavori? In subordine: in che momento spiego voce per voce quanto mi è costato cosa?

Vi sarei molto grato di una risposta sollecita e chiara.
grazie
Gennaro Carotenuto
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 06:21
    A saldo, nella fattura finale, ci sarà il computo totale dei lavori con i dettagli, i materiali, la mano d'opera il totale lavori e gli acconti dati.
    L'Agenzia delle Entrate richiede in fattuta mano d'opera e materiali separati, io avrei dettagliato così anche l'acconto...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 12:02
    Grazie della risposta. La divisione tra mano d'opera e materiali (solo per cifra) l'ho già fatta anche nella prima fattura. Da come interpreto anche la seconda è simile e solo la terza, che pagherò nel 2011, specificherà testualmente lavoro per lavoro.

    Il mio dubbio è dato dal fatto che con il cambio di regime da 5 a 10 anni io in pratica non dichiaro cosa ho fatto finora ma solo la cifra spesa. E' corretto?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2010, alle ore 15:38
    Penso che l'ultimo forum sia più adatto al quesito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI