• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-12 11:29:40

Colla per marmo


Anonymous
login
10 Luglio 2006 ore 18:01 5
Ciao a tutti,
devo far posare del marmo su pavimenti e rivestimenti bagno.
Che colla mi consigliate?

Marmo pavimento in marmette 60 x 60 sp 2 da levigare e lucidare in opera
Marmo rivestimento in lastre 40 x 90 sp 1,5

Il fornitore di marmo mi ha consigliato di utilizzare colla epossidica.

Cosa mi dite?

Grazie.

Sep
  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 20:39
    Su che sottofondo ?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 20:55
    Prima di posare rivestimenti su rivestimenti esistenti e' bene rovinare lo smalto del rivestimento esistente con mole abrasive prima di posarci sopra altre piastrelle o marmo, altrimenti si corrono dei grossi rischi...
    Oppure in commercio esistono prodotti apposta per preparare alla posa su quel tipo di superfice.
    Per quanto riguarda la colla va bene una a base cementizia molto famosa della quale non ti dico il nome altrimenti faccio pubblicita' e che si usa proprio per il marmo.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 07:50
    Le pareti sono state preparate con un leggero impasto colla/cemento che è servito solo a uniformare qualche irregolarità.
    Il sottofondo del pavimento credo sia un classico sottofondo in cemento.

    Se avete qualche marca e non volete fare pubblicità mandatemi un messaggio privato.

    Grazie

    Sep

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 12:47
    Usa colla apposita per marmo,possibilmente garantita come quella che fa la Keracol oppure la mapei oppure la weber broutin ,ecc ecc.

  • wilaf
    Wilaf Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Luglio 2006, alle ore 11:29
    Allora Kerakoll H40 oppure H40 Marmorex per Marmi chiari (non macchia).

    Le pareti sono state preparate con un leggero impasto colla/cemento che è servito solo a uniformare qualche irregolarità.
    Il sottofondo del pavimento credo sia un classico sottofondo in cemento.

    Se avete qualche marca e non volete fare pubblicità mandatemi un messaggio privato.

    Grazie

    Sep

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI