• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-29 22:00:16

Info riscaldamento - 10417


Cappe75
login
29 Dicembre 2006 ore 12:21 3
Salve sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio.
Vorrei sostituire un radiatore con elementi con un termoarredo,e qui sorge il problema.
Io ho la mandata in alto e l'uscita in basso, il mio idraulico sostiene che non esistono termoarredi con queste caratteristiche quindi per metterlo dovrei "spaccare" le piastrelle (si trova in un bagno) e predisporre cosi il nuovo apparecchio.
Possibile non esista una soluzione per ovviare all'inconveniente?

Ciao a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 12:34
    Ti fai fare un termoarredo con gli attacchi laterali,il ritorno lo lasci li dov'è e l'andata fai un tubetto esterno magari cromato fino all'altezza desiderata,lu puoi fare anche in rame poi lo colori del colore del termoarredo,non spacchi nulla funziona bene.
    Puoi ordinarlo tramite rivenditori alla Brandoni,aspetti un po ma te lo fanno

  • cappe75
    Cappe75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 16:04
    Grazie mille,
    un'altro consiglio...di che materiale deve essere il termoarredo?

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Dicembre 2006, alle ore 22:00
    I termoarredi vengono commercializzati con la dicitura d'acciaio
    anche se d'acciaio e' un vocabolo ingannevole
    si perche' sono fatti con comune ferraccio riciclato
    (nella stragrande maggioranza)
    qui' entra in ballo la serieta' della ditta che riesce ad imbrigliare la molecola del ferraccio, con trattamenti particolari rendendo un termoaredo
    durevole nel tempo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI