• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-27 20:14:21

Info pareti


Tizivo
login
23 Aprile 2008 ore 19:04 6
Volevo sapere se e meglio fare muri interni della casa , con la rasatura in gesso o con intonaco civle
l'impresa mi ha detto che con il gesso le pareti vengono belle liscie e pitturate perfettamente
voi potete darmi dei consigli e dei pregi sul gesso sulle pareti
grazie in anticipo
  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Aprile 2008, alle ore 20:28
    Ciao, il gesso è bello da vedere una volta finito e poi se ti interessa ti puoi sbizzarire con migliaia di belle lavorazioni, per contro il gesso è anche un portatore d'umidità, può capitare che un domani ti si presenti dell'umidità negli angoli però non per forza, dipende dall'appartamento.

  • tizivo
    Tizivo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 12:19
    Grazie per la risposta
    ma mi hanno detto che se dovessi fare il risc a pavimento , nell'appartamento ci sarebbe meno umidita
    e vero ?
    Quindi mi consigli le pareti in gesso ?
    Grazie Ciao

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 08:14
    Preferirei la calce,
    più ecologica, più igienica, autodisinfettante, assorbe di più le umidità ambientali, facilmente reperibile e riparabile, più economica.
    le lavorazioni superficiali possono essere ugualmente tantissime.

    top-level

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 10:22
    Preferirei la calce,
    più ecologica, più igienica, autodisinfettante, assorbe di più le umidità ambientali, facilmente reperibile e riparabile, più economica.
    le lavorazioni superficiali possono essere ugualmente tantissime.

    top-level
    sono daccordo con te .
    nei locali tipo bagni e cucine la finitura a gesso è più soggetta a degradarsi causa umidità

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 10:32
    Grazie silicio ti devo una birra

    top-level

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2008, alle ore 20:14
    Forse io l'ho dato x scontato, ma bagni e cucine solitamente vengono lasciate a civile, il gesso però nelle altre stanze è molto più signorile, x questo a meno che non ci siano particolari problemi di umidità secondo me è da preferirsi.
    Il riscaldamento a pavimento certo aiuta contro l'umidità.
    Io sinceramente sì, ti consiglio il gesso, certo è anche ovviamente una questione di gusto personale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI