• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-10 21:28:54

Infisso con veneziana nel vetro


Leonardo007
login
09 Novembre 2014 ore 21:04 1
Salve a tutti,
sto ristrutturando una mia seconda casa, visto che sto cambiando tutti gli infissi, ho un problema, la finestra del bagno che c'è attuale è sprovvista di cassonetto e relativa tapparella, e non è possibile realizzare il cassonetto e la tapparella in quanto muro porttante.
La domanda è:
E' possibile realizzare l'infisso in allumunio taglio termico o legno alluminio con la veneziana automatica nel vetro stesso?
Se si, come vanno?
Posso anche collegarla a un interruttore vicino la porta per poterla abbasare e alzare automaticamente?
Grazie a tutti.
Leonardo.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2014, alle ore 21:28
    Sì esistono queste soluzioni, però non so che problemi di funzionamento possano causare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppe1599
Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli visto che non conosco ancora a chi rivolgermi fi persona. Sto avendo umidità sotto davanzale finestra, un po' di acquetta ma...
peppe1599 21 Febbraio 2024 ore 09:45 4
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img mamo1811
Buongiorn a tutti,ieri ho dovuto sostoituire la cinghia di una tapparella, operazione che ho fatto diverse volte. Ho riavvolto la tapparella tutta in alto manualmente e cambiato...
mamo1811 25 Luglio 2023 ore 21:20 5
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Notizie che trattano Infisso con veneziana nel vetro che potrebbero interessarti


Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Sistemi di protezione attiva e passiva

Infissi - Ci sono sistemi di protezione attiva e di protezione passiva per la sicurezza della casa dalle effrazioni: in questo articolo esaminiamo un esempio dell'uno e dell'altro.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Riparazione tapparella fai da te

Idee fai da te - Chiamare un tecnico per una tapparella rotta non è sempre una buona idea. Riparare un'avvolgibile è molto più facile di quel che sembra a primo impatto, ed ecco come

Quanti tipi di veneziane esistono?

Tende - Le veneziane sono una tipologia di tende caratterizzate da lamelle orientabili per schermare la luce solare, utilizzabili sia in ambienti interni che in esterno

Come trasformare le tapparelle da manuali a elettriche senza opere murarie

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle manuali è possibile anche senza opere murarie, grazie alle attuali tecnologie che ne consentono il controllo anche a distanza.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI