• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-12-22 11:37:44

Infissi in pvc: come rendono nel tempo?


Carlotta40v
login
04 Settembre 2008 ore 21:25 6
Ciao
siamo indecisi tra infissi in PVC oppure in alluminio legno.
sugli infissi in pva abbiamoqualche preplessita' rispetto alle alterazioni che il colore puo' subire nel tempo. Non c'e il rischio che l'infisso con glianni si "cuocia"?

abbiamo in mano un preventivo per infissi di marca OKNOPLAST, come sono?
Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Settembre 2008, alle ore 19:37
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2008, alle ore 12:54
    Li ho montati da un anno, proprio di quella marca, con finitura ad imitazione di legno (per capirci). Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio sulle alterazioni estetiche che potrebbero subire nel tempo.

    Come qualità degli infissi, a mio parere, non è male, anche se si tratta di un prodotto che arriva dalla Polonia e magari non è al livello dei più famosi (e costosi!) marchi tedeschi o austriaci. Io comunque l'unico problema l'ho avuto con i cassonetti delle tapparelle (se hai le ante non ti interessa) che essendo anche loro in PVC e senza un telaio metallico interno che ne tenga la forma, tendono ad "imbarcarsi" una volta montati (soprattutto se la finestra è larga) e questo rende problematico il montaggio e soprattutto lo smontaggio dei coperchi. Per il resto sono contento, ecco.

  • carlotta40v
    Carlotta40v Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2008, alle ore 09:22
    Grazie
    ma i cassonetti sono anche loro oknoplast? a me sembra che nel ns preventivo tapparelle e cassonetti fossero in alluminio... ora controllo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2008, alle ore 09:41
    Io ho i cassonetti della stessa marca e le tapparelle di un'altra (anche le mie sono in alluminio, coibentate). Per i cassonetti è più che altro un discorso estetico, dovendosi "accompagnare" con i serramenti, soprattutto nel mio caso che sono fatti "tipo legno".

  • aleboy
    Aleboy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Dicembre 2018, alle ore 10:30
    Io ti consiglio caldamente gli infissi in PVC perché in casa li ho installati di recente e non subiscono alterazioni da esposizione solare. Ho acquistato i miei infissi in PVC presso Uninfissi in PVC... mi sono trovato alla grande, ti giro il link:https://www.uninfissipvc.it/infissi-in-pvc/

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2018, alle ore 11:37
    Ciao,

    pure mio zio nella casa di collina ha gli infissi e cassonetti con tapparelle in PVC.

    Per essere più precisi sono stati montati negli anni 90', ma confermo che ancora oggi 28 anni dopo sono in ottima condizione, forse un pochino opacizzati nel lato esterno.

    Ma cosa possiamo dire, non si può pretendere più di tanto, visto che li sono circa 600 mt circa sul livello del mare immaginiamo quindi le invernate spesso ricche di neve.

    Un problema invece lo hanno dato le cerniere delle persiane esterne, visto che sono realizzate in metallo e rivestite in PVC.
    In pratica avevano ceduto un paio di perni di sostegno vicino al muro in cui eranno fissati gli scuri.

    Poi si è capito, che era una concausa dovuta ad uno scorrimento di acqua dal muro dentro il perno di sostegno.

    Attualmente è stato riparato il muro ammalorato e risaldato il nuovo perno in metallo zincato e pare che tutto sia ok.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI