• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-14 15:25:24

Infissi in legno


Ale88ale
login
13 Febbraio 2017 ore 11:21 3
Vorrei sapere se per gli infissi in legno conviene rivolgermi ad un falegname o ad una ditta di infissi per far applicare la guarnizione in quanto sono sprovvisti.
  • domenico75_
    Domenico75_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2017, alle ore 17:47
    Salve,
    intanto la guarnizione puoi metterla solo sulle ante perché, a giudicare dalla foto, il telaio è murato. Sulle ante si tratterebbe di fare eseguire un canale lungo il battente per creare la sede per la guarnizione; il lavoro potrebbe essere fatto anche in loco, con gli attrezzi giusti.
    Molto probabilmente una ditta di infissi ti direbbe di no o ti proporrebbe la sostituzione con infissi nuovi, il falegname penso sia più indicato, ma tentar non nuoce.
    Saluti


  • ale88ale
    Ale88ale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2017, alle ore 10:14
    Grazie per il consiglio, allego anche una foto della finestra aperta. Qualcuno sa piu o meno a quanto puo ammontare la spesa per 5 finestre 2 porte finestre da veranda grandi?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ale88ale
    Martedì 14 Febbraio 2017, alle ore 15:25 - ultima modifica: Martedì 14 Febbraio 2017, all or 15:33
    Grazie per il consiglio, allego anche una foto della finestra aperta. Qualcuno sa piu o meno a quanto puo ammontare la spesa per 5 finestre 2 porte finestre da veranda grandi?
    Ciao!
    secondo me si tratta sopratutto di manodopera, un falegname volenteroso che lavora bene e munito di pasienza, potrebbe metterci anche 4-5 giorni, o una settimana, quindi devi chiedere se ti fa un lavoro a corpo, oppure a ore; poi dipende anche se abita vicino, o dovrà venire da lontano(capisci quindi, i costi aggiuntivi, per andata e ritorno giornalieri).
    Ah! intanto puoi chiedere qualche preventivo usufruendo del servizio offerto da questo portale in cui scriviamo: preventivi-online .Ciao:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alberto92
Buongiorno,Ho appena acquistato una casa.La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone...
alberto92 23 Dicembre 2021 ore 09:56 5
Img nicolabattelli
Vivo in un condominio privo di cappotto (i proprietari delle altre 3 unità non ne vogliono sapere).Abbiamo infissi in legno risalenti al 2002 (doppi vetri, canalina in...
nicolabattelli 09 Novembre 2021 ore 14:01 3
Img doctorwho
Sto ristrutturando il mio appartamento del 1956 centro storico di Perugia e vorrei sostituire gli infissi originali in legno con PVC.Rispetterò quanto più possibile...
doctorwho 01 Febbraio 2016 ore 08:51 3
Img emanuela70
Sto per ristrutturare casa e valutando la tipologia di infissi da acquistare.La mia preferenza è per quelli in legno/alluminio, ma visto il costo sto valutando anche quelli...
emanuela70 12 Giugno 2015 ore 11:46 6
Img tazery
Salve a tutti. Ho degli infissi di circa 100-110 anni in legno (vetro singolo) che hanno bisogno di un intervento: o di sostituzione o recupero, trasformandoli in doppio vetro.Ho...
tazery 18 Febbraio 2015 ore 22:02 2
Notizie che trattano Infissi in legno che potrebbero interessarti


Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI