• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-17 09:45:27

Infiltrazioni da infissi nuovi


Salve,
come riportato nel titolo, da oltre due anni ho questo grave problema su un'intera fornitura (cirla 20 finestre e 3 porta-finestre) di infissi in legno.
Fin dalle prime piogge ci siamo resi conto che l'acqua entrava dal punto in cui si incontrano le ante e da due fessure poste ai lati del telaio, questo per quanto riguarda le finestre, nelle porte-finestre invece l'acqua entra dalla parte centrale della porta.
Nonostante le successive regolazioni, sigillature tra telaio e controtelaio, con schiuma, mapelastic, resina (adoperata per la riparazione delle barche) montaggio di nuovi gocciolatoi in alluminio inviati dall'impresa che ha fornito gli infissi, ecc, non abbiamo ottenuto alcun risultato.
Per rendermi conto di quale fosse la causa del problema (escludendo in tal modo eventuali errori di montaggio tra telaio e controtelaio) ho spruzzato i vetri con il getto della pompa da giardino e in effetti l'acqua entra sempre e solo da quei punti su citati.
Cosa posso fare?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2014, alle ore 14:17
    Buongiorno,
    le consiglio come prima idea, di verificare le canaline interne le quali dovrebbero portare quasi alle estremità dei fori o intagli longitudinali per permettere lo scarico dell'acqua e nel suo caso, magari potrebbero essere otturati.
    Saluti e ci faccia sapere

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 09:45
    è evidente una pessima posa del serramento non chè problemi qualitativi sullo stesso, io vedrei se è possibile farli sostituire in toto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alberto92
Buongiorno,Ho appena acquistato una casa.La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone...
alberto92 23 Dicembre 2021 ore 09:56 5
Img nicolabattelli
Vivo in un condominio privo di cappotto (i proprietari delle altre 3 unità non ne vogliono sapere).Abbiamo infissi in legno risalenti al 2002 (doppi vetri, canalina in...
nicolabattelli 09 Novembre 2021 ore 14:01 3
Img fabiotollini
Buongiorno, due anni fa ho ristrutturato una veranda sostituendo i vecchi serramenti in alluminio con degli scorrevoli in pvc e rifacendo completamente la struttura. Il problema...
fabiotollini 11 Novembre 2020 ore 13:23 8
Img stefo75
Buongiorno a tutti, nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare...
stefo75 26 Marzo 2020 ore 14:50 3
Img ale88ale
Vorrei sapere se per gli infissi in legno conviene rivolgermi ad un falegname o ad una ditta di infissi per far applicare la guarnizione in quanto sono sprovvisti.
ale88ale 14 Febbraio 2017 ore 15:25 3
Notizie che trattano Infiltrazioni da infissi nuovi che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Corretta posa degli infissi

Progettazione - Come realizzare la continuita' dell'isolamento tra muratura ed infissi.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI