• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-14 13:52:19

Inferriate o antifurto?


@silvietta
login
14 Gennaio 2008 ore 12:12 4
Ciao a tutti ho un piccolo problema...la mia casa è in costruzione e per la sicurezza sono indecisa tra inferriate o antifurto...
innanzitutto il costo! con 4 porte-finestre e una finestra quanto mi costerebbe? nella casa attuale ho inferriate su tutte le finestre e mi sento decisamente sicura (per ora non è ancora entrato nessuno...e tocchiamo ferro!!!)...sarà lo stesso con l'antifurto?
l'appartamento è al piano terra, con giardino e tavernetta, in un complesso di 12 famiglie...
Cosa mi consigliate? sapete darmi un'indicazione sui vari prezzi e sui diversi sitemi antifurto?
Grazie mille.....
  • @silvietta
    @silvietta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 13:06
    Dimenticavo che probabilmente avrò animale che gireranno per casa (sono la mia passione!)...
    ho letto altri articoli sul forum ma non ho ancora ben capito cosa sarebbe meglio per me. l'antifurto mi permetterebbe di tenere le finestre aperte d'estate? e le inferriate sulle portefinestre (quindi con serratura) sono sicure? è altrettanto vero che se i ladri riescono ad aprire un porta blindata riusciranno ad aprire anche queste no???
    per essere molto efficace un antifurto cosa dovrebbe avere? sono del tutto ignorante in materia! volumetrico, perimetrale....
    HELP!

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 13:13
    Purtroppo l'uno non esclude l'altro.
    I motivi sono infiniti.

    Se pero' le due spese sono troppo onerose insieme, ti consiglio di installare prima le inferriate.
    L'antifurto, magari wireless lo puoi sempre installare successivamente.
    Per quanto riguarda gli animali, nessun problema esistono dei sensori pir che discretizzano animali fino a circa 20 Kg.

  • @silvietta
    @silvietta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 13:19
    La casa è in costruzione e con tutto quello che c'è da fare (e da spendere!!) preferirei una cosa solamente...poi magari in futuro si vedrà!
    nel frattempo cmq in capitolato ho la predisposizione antifurto...
    ma la inferriate sulle portefinestre non perdono in sicurezza rispetto a quelle "fisse"?

  • duca996
    Duca996 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 13:52
    Buon giorno,
    rispondo come professionista anche se uesta user è privata in quanto non riesco ad entrare con la login della società.
    Fatta questa precisazione è difficile, o più che altro è superficiale, rispondere senza aver fatto un sopralluogo e aver recepito le reali esigenze/percezioni del cliente.
    Un buon professionista è sicuramente in grado di fornirLe un quadro completo con i pro e i contro e relativi costi di entrambe le soluzioni.
    Comunque in linea di massima un antifurto filare professionale e certificato per quanto da Lei esposto potrebbe partire dal migliaio di euro in su, con combinatore telefonico, sirena esterna e interna, comunque mi ripeto, è indispensabile un sopralluogo.
    Per le inferiate non ho i prezzi sottomano ma ill costo è superiore, anche qui quelle professionali, non certo quelle di alluminio a pantografo per intenderci.
    Se desidera può contattarci telefonicamente per una consulenza, saremo lieti di poterLa aiutare, i riferimenti li trova sul portale .
    UN piccolo consiglio, se la casa è in costruizione valuti anche altre migliorie/innovazioni tecniche che potrebbero venirLe utili successivamente.

    Buona giornata
    Marcello

    RDS Technology System s.r.l
    Sistemi di Sicurezza e Domotica
    www.rds.mi.it
    [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI