• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-25 09:28:04

Impregnante sulle travi: prima o dopo la posa?


Marcotorriani
login
10 Agosto 2006 ore 15:03 5
Salve,

in un mio appartamento ho rifatto il tetto, ottenendo una mansarda.
Le perline e i travetti che hanno messo in opera non hanno impregnante, e mi hanno detto che lo danno a lavoro finito.

Ma in altri lavori o visto che l'impregnante lo danno sulle perline non ancora montate.

Secondo voi come è meglio?

Grazie per ogni suggerimento.
marco
  • abbott
    Abbott Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 15:33

    Secondo voi come è meglio?


    anch'io dovrei dare l'impregnante alle travi di legno lamellare della camera sotto il tetto....ho acquistato quello della sikkens..

    sarebbe meglio impregnare prima per evitare di usare trabatello ed intossicarsi con i vapori in un secondo momento...

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 16:29
    è meglio dare prima l'impregnante, in diversi lavori in montagna ho sempre visto fare così. Però se le hanno già montate...

  • appoldina
    Appoldina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2006, alle ore 11:24
    Salve,

    in un mio appartamento ho rifatto il tetto, ottenendo una mansarda.
    Le perline e i travetti che hanno messo in opera non hanno impregnante, e mi hanno detto che lo danno a lavoro finito.

    Ma in altri lavori o visto che l'impregnante lo danno sulle perline non ancora montate.

    Secondo voi come è meglio?

    Grazie per ogni suggerimento.
    marco

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Agosto 2006, alle ore 08:12
    Ciao a tutti!
    io quando ho ristrutturato casa mia ho fatto dare due mani
    di impregnante anti-tarlo ai travi e alle perline (su ambedue i lati)

    Alla fine dei lavori quando ho dato il bianco alla casa ho comunque dato una mano definitiva di impregnate, in quanto durante i lavori capita di sporcarli ...

    Cordiali saluti

    Federico

  • mcarando
    Mcarando Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 09:28
    I travi lamellari e non , le perline e/o tavolato possono essere acquistati sia naturali che già impregnati , se vuoi impregnarli tu con materiali biologici etc. è meglio comprarli/installarli naturali
    Se invece ti accontenti delle soluzioni sul mercato, compra/installa già impregnato e poi a fine lavori , ricarteggia il tutto e danne ancora 1 o 2 mani per finire il lavoro.
    Io farò così , spero presto
    Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI