• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-29 10:30:31

Impregnante avanzato: che ne faccio?


Ginore
login
29 Agosto 2007 ore 07:41 3
Buongiorno,
4-5 anni fa, davanti all'usura dovuta al tempo dei miei serrameneti esterni in legno (parlo dei cosidetti "scuri" delle finestre), ho provveduto a "sverniciarli" con la carta vetra andando sul legno nudo, quindi li ho trattati tutti (solo la faccia esterna) con l'impregnante per dargli il colore marrone e quindi li ho riverniciati.
Mi trovo ora, mettendo a posto in garage, questa mezza lattina da 750 ml di IMPREGNANTE, mi sembra ancora in ottimo stato di conservazione; chiedo:
siccome in qualche punto (verso l'alto) e SOLO in alcune finestre (quelle più esposte alle intemperie), nella loro faccia interna (che, ripeto, non avevo trattato) sono comparse delle piccole zone dove la vernice ha fatto qualche bolla e sta venedo via; posso usare questo impregnante per trattare queste zone?
se non indicato, cosa consigliate?
  • tequila74
    Tequila74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 09:56
    L'impregnante agisce e deve essere messo direttamente sul legno sverniciato, per fare cio che dici devi sverniciare tutta o parte della finestra per poi scartavetrarlo e tingerlo con l'impregnante. Ovviamente se svernici parte della finestra rischi di avere un colore non omogeneo della stessa.

  • ginore
    Ginore Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 10:13
    Ti ringrazio Tequila74, non me la sento di sverniciare l'interno, anche perché, come ti dicevo, è ancora bello tranne una piccola zona in alto.
    Quindi, per l'impregnante avanzato non mi resta che buttarlo in discarica?
    non ci sono altri usi?

  • tequila74
    Tequila74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 10:30
    Dipende dal colore e dalle caratteristiche. Se è anche isolante e/o antiparassitario potresti utilizzarlo (sempre con lo stesso processo di sverniciatura) per riprendere altri oggetti in legno che prenderanno il colore dell'impregnante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI