• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-13 11:38:31

Impianto idrico in rame e raccordi in ottone


Ritakiska
login
13 Maggio 2006 ore 07:50 1
Ho fatto un impianto idrico con tubi in rame collegati con giunti a vite in ottone, corredati di guarnizioni. Un tecnico idraulico mi ha consigliato di sostituire i raccordi a vite con saldature perché sostiene che col tempo le guarnizioni si deteriorino e di conseguenza si abbiano delle perdite.
Un altro tecnico mi ha rassicurato dicendomi che le guarnizioni in uso attualmente sono in silicone e quindi garantite contro ogni deterioramento. A chi credere? Rifare l'impianto adesso è piuttosto complicato. I raccordi che ho usato sono della Caleffi con la dicitura
EN 681.1
Ringrazio chi vorrà darmi il suo parere e saluto cordialmente.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 11:38
    Tutti e due hanno ragione,nel senzo che l'or di tenuta potrebbe deteriorarsi e causare perdita,in conpenso la saldatura potrebbe staccarsi cusando perdita,i raccordi sono ottimi cerca di montarli bene ,se hai messo un collettore fai in modo che si possa smontare senza spaccare la parete cosi se pede un or smonti sostituisci e via verso nuove avventure,che impianto è?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI