• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-02 20:49:48

Impianto elettrico e allarme


Anonymous
login
01 Giugno 2010 ore 08:17 2
Ciao a tutti,

Sto ristrutturando casa e ho chiesto un preventivo ad un "amico"... ma ho la leggera impressione che stia cercando di fregarmi con il suo "prezzo amico". Qualcuno puo essere cosi cortese di darmi un consiglio riguardo i prezzi del preventivo "amico". Non ci capisco quasi nulla di impianti elettrici e quindi non so come orientarmi...

Allora... il preventivo è composto da:

- Fornitura e posa in opera do quadro generale
- Fornitura ed istallazione di interruttore automatico differenziale a protezione della linea in partenza dal contatore Enel
- Predisposizione per nr. 5 punti dell'impianto TV tradizionale
- Impianto TV satelitare con nr. 4 prese + antenna
- nr. 2 punti luce bipolare per condizionatore
- nr. 1 punto luce semplice per caldaia murale
- nr. 1 punto luce per cronotermostato (cronotermostato NON compreso)
- nr. 7 predisposizioni punto luce per impianto hi-fi (e parlo solo di predisposizione, senza il materiale per la filodiffusione)
- nr. 4 punto presa telefonica
- nr. 9 punti luce comandati da 3 posti
- nr. 8 punti luce a semplice interruzione
- nr. 2 punti luce comandati da 2 posti
- nr. 15 punti presa da 16Amper (che vuol' dire?)
- nr. 40 punti presa da 10Amper (che vuol' dire?)

Totale preventivo: ? 4.500 + iva

Poi, per l'allarme, mi ha chiesto (marca HESA)

- nr. 1 centrale senza fili espandibile a 48 zone (NX8-V2)
- nr. 1 alimentatore elettrico di appropriata potenza
- nr. 1 espanzione senza fili a 455mhz a 16 zone
- nr. 1 tastiera lca a 32 caratteri (NX-148)
- nr. 1 sirena elettronica senza fili autoalimentata (SAE16SF)
- nr. 2 batterie per sirena (RB07)
- nr. 1 sensore volumetrico tipo PIR
- nr. 9 contatti magnetici per protezione perimetrale finestre/porte (IIE-686)
- nr. 1 combinatore telefonico vocale
- Posa dei conduttori multifilari
- Cablaggio e collaudo impianto

Totale preventivo: ? 1.440,00 + iva

Che ne dite?? Com'è questo prezzo??

Vi rigrazio in anticipo per i commenti!!!
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 09:02
    Ciao

    premetto che non solo un elettricista e che non ho mai fatto fare un impianto a casa e quindi non saprei i costi per la parte elettrica mentre per gli allarmi è un'altra cosa

    Prima cosa per capire meglio magari chi è del settore o per paragonare meglio i preventivi devi spiegarti meglio

    l'impianto è già esistente si parla di una sostituzione ? ci sono opere murarie da fare che sono comprese ?


    Qunado parli di antenna intendi solo i punti in casa ho ti deve mettere l'antenna sul tetto e la centralina ?

    Per quanto riguarda 16 A o 10 A è il tipo di presa le 16A sono usate per lavatrici lavastoviglie frigoriferi ecc mentre le 10A per i piccoli elettrodomestici o lampade all'atto pretico per te cambia che quelle a 16A hanno i doppi buchi e entrano i due tipi di spina quella grande e quella normale ( detta anche bipasso) mentre nella 10A solo la preso normale .

    Io preferisco avere le 16A non devo usare riduttori e non ho problemi di dimensionamento dell'impianto anche perché le persone attaccano anche apparecchi grossi alla 10A se hanno necessità ed è sbagliato meglio allora farle tutte o quasi così. Fai conto che tra un modulo da 16 e uno da 10 a un cliente sconosciuto le fanno pagare intorno ai 3,50 e tar uno e l'altra cè poca differenza certo i fili nel muro devono essere da 2,5 quindi più costosi ma se è un amico non dovrebbe incidere molto

    Poi non capisco i 40 punti da 16A ma quanto è grande la csa per punto intende il modulo o tutta la scatoletta con una o più prese dentro ?

    A grandi linee per mia esperienza di qualche anno fà a comprare tutto il materiale in elenco della serie Living International compreso di matesse di filo potrebbe spendere max 1500 euro

    Io personalmente lo ritengo caro per essere un amico comunque ripeto non ho esperienza certo che per la metà se fossi un conosciente verrei io
    Per l'allarme è un pò diverso dipende dai prodotti da cosa devi proteggere e se lo metti tanto per
    Dal tipo di impianto mi sembra che non sei un appassionato e soprattutto non vuoi ottenere un livello elevato di protezione e deduco sia un appartamento
    Considera che per un impianto fatto bene filare siamo sui 3500 euro con un buon prezzo
    Se hai altre domande fai pure

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Giugno 2010, alle ore 20:49
    E' severamente proibito effettuare pubblicità non autorizzata all'interno del forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI