• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-05 20:04:31

Impermiabilizzare e isolare terrazzo


Cesko83
login
28 Maggio 2013 ore 12:09 5
Salve,
avrei la necessità di isolare termicamente e rendere calpestabile (da utilizzare frequentemente per le cene d'estate) un terrazzo (a forma di trapezio di circa 100 mq) dove attualmente c'è uno strato di guaina sopra il pavimento preesistente.
Cercando un pò su internet ho trovato la possibilità di isolare il terrazzo con uno strato di poliuretano espanso.
Secondo voi è una possibile soluzione al mio problema??
Lo strato di poliuretano può essere applicato direttamente sulla guaina ??
Se non ho capito male lo strato di poliuretano non può essere calpestato, quindi ho trovato delle piastrelle in polietilene da appoggiare direttamente sullo strato di poliuretano, secondo voi è possiblie?

Grazie per il vostro aiuto..
  • lorecipo
    Lorecipo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Maggio 2013, alle ore 13:24
    L' ideale sarebbe il tetto rovescio

    cioe' mettere il materiale isolante sopra la guaina
    di solito si usa l' xps

  • cesko83
    Cesko83 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Maggio 2013, alle ore 15:58
    Grazie 1000 per la risposta!
    Io immaginavo di poter mettere lo strato di poliuretano direttamente sulla guaina, non si può fare?
    Non conosco questo "tetto rovescio", sapresti darmi qualche info in più o indicarmi qualche azienda per un preventivo??

    Grazie ancora..

  • lorecipo
    Lorecipo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Maggio 2013, alle ore 07:50
    Non poliuretanto ma xps polistirene estruso

    scrivi con google isolamento tetto rovescio e trovi
    uno tsunami di informazioni

  • cesko83
    Cesko83 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Maggio 2013, alle ore 18:01
    Ok, grazie sto cercando un pò di soluzioni e di aziende che propongono il polistirene xps..
    Grazie x l'info..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Giugno 2013, alle ore 20:04
    Dipende da come vuoi fare i lavori ,hai gia una guaina sopra ad un pavimento che ha problemi di tenuta ,in teoria dovresti sfare tutto fino al solaio,impermiabilizzare tutto in maniera adeguata possibilmente con guaine tipo bitutene mettere isolante termico fre massetto e pavimento,in alternativa lascia tutto cosi comprati un rotolo di pavimento erba sintetica linoleum stendo e sei pronto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI