• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-16 19:34:37

Impermeabilizzazione laghetto da giardino


Deluigggi
login
15 Giugno 2011 ore 15:32 3
Ciao a tutti!! Mi presento, mi chiamo Daniele e sono della provincia di Varese, un saluto a tutti voi! Vi espongo ora il mio problema.
Ho costruito in giardino un laghetto in cemento di circa 5 metri quadrati. Non ho fatto una gettata sola, ma ho diviso il lavoro di cementatura in 2 settimane, facendo prima il fondo, e poi armando e cementando i lati verticali. Finito il lavoro, una volta asciutto il cemento, ho colorato il tutto con una vernice "silossanica ad acqua porosa" (ho applicato 3 mani). Dopo una settimana riempio il laghetto e mi accorgo che l'acqua scende di circa una spanna e mezzo al giorno. Deduco che l'impermeabilizzazione con la vernice silossanica è fallita. Ho deciso di applicare il Mapelastic (già acquistato) per rendere il laghetto impermeabili. Ed ecco i 2 quesiti.
1) Posso applicare il Mapelastic sopra alla vernice silossanica ad acqua o devo grattare via tutta la vernice? (Nel caso dovessi togliere la vernice qualcuno avrebbe qualche idea su come fare?)
2) Il laghetto dovrà ospitare una decina di tartarughe. Qualcuno sa se il mapelastic è tossico o nocivo per i rettili o i pesci?
Ringrazio tutti anticipatamente!
  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 21:41
    Ciao, avresti dovuto mettere un giunto waterstop tra i due getti, il mapelastic si solidifica creando un corpo unico , anche se non dovesse aderire perfettamente sarebbe come mettere una contenitore dentro un altro, fà tenuta per sè stesso, messo correttamente con la rete,se poi è tossico per le tartarughe non te lo sò dire ma non credo, ti consiglio di chiamare il numero verde della mapei

  • deluigggi
    Deluigggi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 23:15
    Grazie mille per la risposta
    Quindi, se ho capito bene, non è necessario che io rimuova la vernice sottostante? Il mapelastic lo stendo direttamente sulla vernice silosanica?
    E perche devo mettere una rete? La struttura in cemento ha già la sua rete elettrosaldata all'interno...
    grazie ancora

  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 19:34
    Perché il ciclo giusto e completo del mapelastic prevede l'inserimento tra le sue mani di stesura di una rete in fibra, tanto per capirci bianca di plastica, serve per evitare che si verifichino spaccature in caso la superficie dove lo applichi faccia qualche movimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI