• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-07 14:01:55

Imbiancare cucina


Sandro80
login
05 Agosto 2014 ore 10:00 6
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi per imbiancare la cucina.
Ho ordinati una cucina moderna tutta laccata bianca e dei pannelli rosso lampone.
Che colore mi consigliate?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 14:03 - ultima modifica: Martedì 5 Agosto 2014, all or 19:15
    Buongiorno,
    supponendo che la cucina sia ben illuminata, vista la scelta cromatica degli arredi, se ci può indicare il colore del rivestimento delle pareti e della pavimentazione, per darle così un suggerimento, personalizzato.
    Grazie e a presto

  • sandro80
    Sandro80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 20:19
    Il pavimento e un castano chiaro la pareti li devo ancora fare


  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2014, alle ore 10:18
    Buongiorno Sandro80
    Se è lei stesso a pitturare non si dimentichi una pittura traspirante, in quanto cucine e anche bagni sono ambienti di solito umidi.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2014, alle ore 11:31
    Salve,
    penso che una vernice lavabile, e traspirante acrilica sia importante per le pareti e soffitto.
    In merito alle tonalità, visto la pavimentazione castano chiaro, io dipingerei le pareti in color lino-o riso selvatico, mentre il soffitto di color bianco.
    Un'altra alternativa, potrebbe essere sempre in riferimento al retro della parete arredata con mobili color rosso lampone, in color grigio- medio- scuro ( lo stesso potrebbe essere per i rivestimenti di ceramica )
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2014, alle ore 13:56
    Buongiorno Sandro,
    volevo ricordare che, una volta deciso per le tonalità dei colori sarebbe opportuno ( Qualora eseguisse lei i lavori ) la lettura dei seguenti articoli redazionali dove potrà trovare consigli interessanti:
    pitture-lavabili/

    e

    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2014, alle ore 14:01
    Buongiorno Sandro,
    volevo ricordare che, una volta deciso per le tonalità dei colori, sarebbe opportuno ( Qualora eseguisse lei i lavori ) la lettura dei seguenti articoli redazionali, dove potrà trovare consigli interessanti:
    lavorincasa.it pitture lavabili
    lavorincasa.it pitturare casa
    Allora le auguro buon lavoro!
    Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img francescod94
Buongiorno a tutti. Riporto in allegato lo stile delle pareti di questa casa. Tra poco dovrò lasciarla ed il proprietario vuole che tinteggio la casa. Essendo che ho...
francescod94 06 Luglio 2020 ore 19:20 2
Img giuseppevergerio
Ciao, ho un problema e non so prendere la decisione giusta. Ho tolto la carta da parati dal mio appartamento, ma la colla è rimasta sul muro e si dimostra particolarmente...
giuseppevergerio 02 Luglio 2020 ore 12:59 1
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito a come andrebbe imbiancata una casa nuova che vorrei fare con colori pastello tenui.È questo il problema che mi...
alccad 12 Marzo 2019 ore 09:55 1
Img dario79
Buongiorno a tutti, ho acquistato una villetta che ha una cinquantina di anni situata in montagna (quindi con clima abbastanza rigido in inverno). Come potete vedere dalla foto la...
dario79 23 Luglio 2018 ore 11:43 3
Notizie che trattano Imbiancare cucina che potrebbero interessarti


Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Consigli pratici ed estetici per dipingere casa in primavera

Facciate e pareti - La primavera è il periodo ideale per dipingere casa, scatenando il proprio lato creativo. Ecco cosa serve per imbiancare casa in fai da te e quali colori scegliere

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Attrezzatura per tinteggiare

Decorazioni - Tinteggiare da sé le pareti di casa può far risparmiare, ma per farlo è importante avere una buona manualità e conoscere qual è l'attrezzatura giusta da usare.

Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Tinteggiare pareti e soffitto fai da te

Fai da te Muratura - Scopriamo come approcciarsi alla tinteggiatura di casa con il fai da te, seguendo i giusti passaggi, per risparmiare e vivere in un ambiente sano e rinnovato.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI