• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-26 09:22:29

I termosifoni si caldano solo in parte...


Papero_bello
login
26 Ottobre 2007 ore 08:22 5
Salve,

ho un problema con i termosifoni. Premetto ke l'impianto idraulico è stato completamente rifatto nuovo a febbraio di quest'anno, con termosifoni e caldaia nuovi... il mio problema è ke accendendoli mi ritrovo tutti i termosifoni ke sono caldi solo nella parte superiore e appena tiepidi nella parte inferiore.... li ho già spurgati tutti, ho provato ad aumentare la pressione nell'impianto ma nn c'è stato niente da fare.....
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 08:58
    Non aumentare la pressione nono. cè l'aria dentro. poi per toglierla, dipende da come è fatto l'impianto. se la distribuzione è dal basso sfiati tutti i radiatori, se è dall'alto devi sfiatare anche le tubazioni di mandata e ritorno dove gli sfiati sono stati messi nel punto più alto del circuito.

    devi sfiatare a pompa ferma, aggiungere acqua fino alla pressione necessaria, rimettere in moto l'impianto ed eventualmente ripetere. ciao tennison

  • papero_bello
    Papero_bello Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:02
    Ciao grazie. ho i tubi di mandata che sono tati installati in soffitta (è una specie di albero con 6 valvole), ma come devo procedere per il loro spurgo???

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:17
    L'albero di cui parli è sicuramente il collettore di distribuzione, sicuramente in cima all'impianto, c'è la valvola di sicurezza con sopra lo sfiato che dovresti azionare per eliminare l'aria, a pompa ferma...

  • papero_bello
    Papero_bello Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:18
    Ooo grazie mille.... scusate ma cosa intendete per "pompa ferma"?? va bene se spengo la caldaia?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 09:22
    La caldaia si spegne dal suo pannello di controllo, in pratica devi togliergli la corrente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI