• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-20 07:47:42

I gatti del vicino [ot]


Fedba
login
16 Gennaio 2007 ore 18:52 17
Nel mio giardinetto i gatti del vicino vendono a fare i loro bisognini e chiaramente dove li fanno non cresce nulla, senza contare la seccatura.
Non volendo usare metodi violenti come posso fare per scacciarli?

Grazie
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 20:01
    Semplicissimo !!!!!
    comprati un cane !!!!!!!!!!!!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 06:20
    Ci sono in commercio dei repellenti (credo si chiamino così) per cani o gatti, li trovi spray anche nei supermercati. Poi dovrebbero perdere il vizio credo...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 08:03
    Dunque
    A parte la soluzione de cane (il sottoscritto ne ha uno che e' un vero e proprio Killer dei gatti) ed esclusa quella dei repellenti che per mia esperienza personale non sortiscono risultati apprezzabili, ti consiglio un rimedio davvero efficace: la naftalina!
    Infatti per i gatti ha un odore insopportabile!
    Prova a fare cosi': un po' la spargi sui pavimenti esterni ed un po' la metti in quei contenitori traforati che una volta si mettevano negli armadi, magari attaccati alle siepi, ai vasi etc.
    La cosa deve essere sistematica e vedrai che avrai la meglio su questo problema che nasce dall'incivilta' delle persone che si comprano i gatti proprio per la comodita' di lasciarli in giro per strada a rompere il prossimo.........

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 19:08
    Naftalene (naftalina)

    Sintomi di avvelenamento:

    Dolori addominali, nausea, vomito, diarrea, sudorazione, cefalea, stato confusionale, convulsioni e coma; cistite e disuria; anemia da emolisi intravasale soprattutto nei pazienti con deficit di G6PDH; insufficienza renale da emoglobinuria

    Misure di emergenza:

    Svuotamento gastrico, carbone vegetale e purgante salino; NOn somministrare oli e grassi; diazepam per le convulsioni; infondere liquidi e bicarbonati per alcalinizzare le urine se emoglobinuria.

    Trattamento di supporto e mantenimento:

    Misure di supporto in casi di insufficienza renale acuta

    Patologia:

    Eccitazione e depressione centrale; emolisi; rara la necrosi epatica acuta.
    non credo che vada bene stenderla sotto la pioggia nell'orticello.
    Mettigli una lettiera pulita visto che probabilmente il tuo vicino non lo fa
    ciao

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 09:59
    Naftalene (naftalina)

    Sintomi di avvelenamento:

    Dolori addominali, nausea, vomito, diarrea, sudorazione, cefalea, stato confusionale, convulsioni e coma; cistite e disuria; anemia da emolisi intravasale soprattutto nei pazienti con deficit di G6PDH; insufficienza renale da emoglobinuria

    Misure di emergenza:

    Svuotamento gastrico, carbone vegetale e purgante salino; NOn somministrare oli e grassi; diazepam per le convulsioni; infondere liquidi e bicarbonati per alcalinizzare le urine se emoglobinuria.

    Trattamento di supporto e mantenimento:

    Misure di supporto in casi di insufficienza renale acuta

    Patologia:

    Eccitazione e depressione centrale; emolisi; rara la necrosi epatica acuta.
    non credo che vada bene stenderla sotto la pioggia nell'orticello.
    Mettigli una lettiera pulita visto che probabilmente il tuo vicino non lo fa
    ciao

    inoltre avvelenare animali da compagnia è reato.... punibile anche con l'arresto...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 11:06
    Se leggi bene io ho scritto deterrente e non avvelenatore; inoltre ho scritto di disporre la naftalina in contenitori che ne facciano uscire l'odore.
    Infine un deterrente non puo' assolutamente venire ingerito: e' un deterrente quindi allontana il soggetto e non lo avvelena!

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 11:11
    Non dicevo che avveleni l'animale ,ma che se la sostanza si scioglie nel giardino causa più danni del gatto stesso .
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 12:50
    E ti causa più danni anche il cane, i bisogni sono più grossi, rompe le scatole perché abbaia sempre ti gratta le porte e cammina sempre negli stessi posti facendoti i viali dove non li vuoi.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 13:08
    Visto che sei stato cosi' pignolo da trascrivere la scheda tossicologica della naftalina, facci sapere che tipo di inquinamento produce nel terreno.
    Inoltre facci capire la quantita' necessaria affinche' si provochi un inquinamento permanente ed inoltre facci sapere come si scioglie la naftalina nel terreno, perche' se avessi letto bene c'e' scritto che viene messa in contenitori.
    E comunque le tue stucchevoli considerazioni ti stanno facendo andare fuori tema.
    Proponi tu invece un bell'argomento sull'inquinamento della terra e sui prodotti relativi.
    Anzi visto che sei cosi' bravo, inserisci tutte le schede tossicologiche di tutti gli agenti inquinanti che conosci.
    Mi sa........ che sei parente di The monky

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 13:16
    Non ho parenti scimmieschi nel mio ramo ,a meno che non torniamo al tema dell'evoluzione , e non capisco nemmeno perche ti inc ...tanto ,comunque se si tratta di questo io non sono un patito ecologista per forza ,ma se tu lasci all'aria aperta un prodotto inquinante sotto il sole e la pioggia si sparge nel terreno ,ho solo detto che non va bene ,tu mi vuoi dire che ti fa inc il fatto che non abbia ritenuto buona la tua idea ? ok ne prendo atto.
    Per tua informazione comunque e la prima volta che scrivo nel forum ,e non mi pare che tu ne sia contento

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 13:25
    Non mi sono inc...e non c'e'lho assolutamente con te: anzi!

    Pero' certamente non puoi dire che la naftalina inquini!
    Ti ricordo infatti che per decenni e'stata messa negli armadi, nei cassetti ed in ogni dove, e di certo non ha causato alcun danno biologico.

    Amici come e piu' di prima!

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 13:36
    Ma devi tenere conto di una cosa ,qui andiamo sulle cose serie .
    Fino a qualche decennio fà io con il mio flessibile tagliavo i tubi ,e le lastre di eternit ,ti ricordo che oggi l'eternit e un materiale pericolosissimo ,e non si può utilizzare più ,la naftalina non è altrettanto pericolosa ,ma se ti informi ti dicono che sarebbe megli non usarla come repellente all'interno della casa ,non penso che sia per il fatto che puzza .
    Ok

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 08:39
    Lascia perdere le cose serie con The manager, ce l'ha con me come con tutti quelli che non gli danno ragione, le sue reazioni offensive parlano per lui.
    se osi contraddirlo....
    Tra l'altro leggendo bene lui HA detto di spargere la naftalina in giro...
    e aggiungo solo perché mi ha tirato in ballo lui e veramente mi esaspera, che per legge i gatti possono girare liberi a differenza dei cani.
    Ci sono tanti metodi se non li si vuole in giardino, e posso capire, ma la naftalina è tossica e cancerogena anche per le persone (mortale per ingestione di 1 grammo nei bambini, 2 grammi adulti)
    Si può provare con la canfora o altre spezie "forti" ma innocue, o con stagnola e altre cose riflettenti e rumorose che danno fastidio ai gatti.

    Prova a fare cosi': un po' la spargi sui pavimenti esterni ed un po' la metti in quei contenitori traforati che una volta si mettevano negli armadi, magari attaccati alle siepi, ai vasi etc.
    La cosa deve essere sistematica e vedrai che avrai la meglio su questo problema che nasce dall'incivilta' delle persone che si comprano i gatti proprio per la comodita' di lasciarli in giro per strada a rompere il prossimo.........

  • pongo73
    Pongo73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 11:46
    Ma perché gettare prodotti inquinanti o potenzialmente tali ?

    compra una quarantina di topi e lasciali nel giardino (o direttamente dentro casa) del vicino.......

    e' per stemperare i toni, s'intende !!!

    saluti

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 18:29
    In effetti mi seccherebbe avvelenarli, un conoscente che fa giardimi anche lui mi ha parlato proprio oggi de mettere la naftalina è un odore che non sopportano, oppure per provare se indivuduo con precisione le zone dove "la fanno" metterci dei bastoncini appuntiti o foglie che spinano cosi dopo qualche "spinata" non la fanno piu.
    La soluzione della lettiera mi è stata prospettata, ma poi la faccio pulire al vicino, anzi butto i residui nel suo giardino.

    Ho sentito anche che possono essere efficaci le bottiglie di acqua trasparenti, qualcuno le ha provate?
    Grazie

  • waletita
    Waletita Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2007, alle ore 22:31
    Per cortesia NO anche te le bottiglie trasparenti non se ne puo' piu' ogni casa che vedi in giro con quelle terribili bottiglie
    ci sono gli spray nei negozi per animali anche se non durano un eternita'
    sistematicamente si spruzza e dopo un po' l'animale non ritorna piu'
    al massimo prova con i cinesi ciao
    scherzo!!!!

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 07:47
    Mi piace la precisione spocchiosa e perniciosa di The monky:
    Addirittura conosce le dosi letali della naftalina!!!!
    1 g per i bambini e due per gli adulti!!
    Ma prima o dopo i pasti?
    Ma queste dosi le hai sperimentate tu stessa?
    Ancora: i gatti possono per legge andare in giro mentre i cani no:
    Chi lo dice?
    C'e' una legge?
    Mi sa che i vapori della naftalina ti stanno dando al cervello!
    forse e' con gli stessi effluvi nocivi che scrivi gli altri post??????
    Ti prego di smettere ; la naftalina da' dipendenza!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI