• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-27 17:44:58

Help su aggiornamento catastale!


Ciokilotta
login
27 Gennaio 2011 ore 13:16 2
Vi prego di aiutarmi sono davvero angosciata..vi spiego...dopo 2 anni finalmente riesco a trovare acquirente del mio appartamento...vado al punto...qnd ho acquistato ( un nuovo) sulla planimetria catastale figurava un terrazzo...invece era una cucina...e la cucina una camera da letto...UN abuso praticamante, lo so, ma nn pensavo di trovarmi male in qst casa ( la zona intendiamoci) e di volerla subito vendere...non ho fatto sanatorie/ dia (sbagliando naturalmente..ho scoperto che se l'avessi fatta entro il 31-12 mi usciva poco). Gli acquirenti SANNO TUTTO ED HANNO ACCETTATO lo stato di cose...anche perkè la casa lìho svenduta ed a loro è convenuto...Andiamo alla banca...è venuto perito criff e ieri ho avuto il responso....la casa è stata ben valutata..quindi da quel quel punto di vista ok...per il resto la banca ha detto al mio acquirente che avrebbe dato il mutuo a patto che gli avesse dato la planimetria aggiornata catastale...cosi' è scritto: NON CORRISP. ALLO STATO DEI LUOGHI E LE MODOFICHE RILEVATE RISULTANO PREGIUDIZIEVOLI AI FINI VALUTATIVI PER I MOTIVI..DIVERSA DISTRIBUZIONE DEI LOCALI INTERNI, IL BALCONE è UNA CUCINA, LA CUCINA è UNA CAM. DA LETTO.è OPPORTUNO EGGETTUARE AGGIORNAM. CATASTALE CON LA PRESENTAZ. DI NUOVE SCHEDE CATASTALI COERENTI CN LO STATO DEI LUOGHI. ieri ho fatto fare perizia DOCSE nn so se si chiama cosi'...e domani la presento per aggiornam. ...mi date un parere....:wall::wall::wall:
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 14:55
    A livello catastale c'è l'abuso, OK. E a livello edilizio? Cioè in Comune il terrazzo è terrazzo o cucina? Se è già a posto, sei a cavallo, altrimenti prima di fare la variazione catastale dovresti fare un PDC in sanatoria, che presenterà una multa e oneri di urbanizzazione per il volume in più della cucina, sempre che ci sia volumetria disponibile sul terreno.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Gennaio 2011, alle ore 17:44
    Buonasera, grazie Lalla. Vista così, la situazione non pare irrisolvibile, ma, con tutta evidenza, si porrà una necessità di modificare la proposta d'acquisto (o contratto preliminare che sia).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
346.622 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI