• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-04 14:11:56

Help piano cottura troppo piccolo!


Maryangie
login
31 Gennaio 2008 ore 13:15 23
Vi chiedo un aiuto:
ho preso un piano cottura in vetroceramica con 2 piastre, per sostituire delle vecchissime piastre elettriche normali (il piano era però piu grande)

Come posso tappare in buco per riuscire a poggiare il piano cottura nuovo? In che materiale? Non vorrei spender molto
Ringrazio tutti per l'aiuto
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 14:23
    Se il piano è inox ti fai fare da un fabbro un riempimento in lamiera inox. lui vede il problema e ti fa le cose su misura. non costerà poi tanto.

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 14:27
    Ti ringrazio per la tua risposta

    Spero solo non ci voglia troppo tempo

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 15:28
    Beh un po' l'inox costa

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 18:40
    Ma credo che sarà un pezzettino piccolo, sicuramente ti costerà piu il fabbro che l'inox

  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 18:46
    Ciao puoi uttilizare il supporto che avevi prima e farlo tagliare a misura un saluto

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 19:07
    Ma credo che sarà un pezzettino piccolo, sicuramente ti costerà piu il fabbro che l'inox
    sarà circa un 50 x 30

    altrimenti dovrò farlo dello stesso materiale del piano accanto? Granito/ marmo/ etc

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 19:09
    Ciao puoi uttilizare il supporto che avevi prima e farlo tagliare a misura un saluto

    eh no: sul supporto di prima ci sono le piastre vecchie... è un blocco unico, lo sfilo e rimane il buco. Ci metto il piano nuovo con le 2 piastre e rimane dello spazio vuoto da tappare

  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 19:38
    Se tagli il rettangolo interno di quello vecchio dovrebbe atrci quello nuovo ti serve solo il contorno della vecchia piastra

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 19:49
    Se tagli il rettangolo interno di quello vecchio dovrebbe atrci quello nuovo ti serve solo il contorno della vecchia piastra

    no no, ti assicuro che non è fattibile... in ogni caso l'altro è vecchissimo e orrendo e con le piastre nuove sarebbe un brutto lavoro
    in ogni caso per come è fatto quello vecchio, non è proprio possibile: aveva 4 piastre elettriche, di contorno e in centro c'era ben poco e inutilizzabile

  • giordanomi
    Giordanomi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 20:12
    Mi dispiace mati conviene valutare il costo del marmo e del lavoro, farei anchio come tennison un pezzo di acciaio penso che costi meno.
    un saluto a tutti

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 20:15
    Ok, ti ringrazio

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 20:30
    Concordo con lastrina in acciaio inox,magari da 1,5mm o 2 lucidata bene ,piu che un fabbro ci vuole una ditta che lavori inox ,andrebbe bene una ditta che fa banchi bar

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 20:40
    Concordo con lastrina in acciaio inox,magari da 1,5mm o 2 lucidata bene ,piu che un fabbro ci vuole una ditta che lavori inox ,andrebbe bene una ditta che fa banchi bar

    ah si.. buona idea, spero di trovarne di ditte cosi sul posto, non sarà facile.. cmq cercherò qualcuno che me lo possa fare

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 22:44
    Deh! qualcosa trovi sicuramente ,ne lavorano parecchio di inox dalle tue parti in alternativa puoi risalire fino a Viareggio

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 22:47
    Nono, il posto in questione si trova all'elba e là è sempre tutto piu
    problematico

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 06:59
    AH!che cera di mezzo il mare non l'avevo considerato

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 07:19
    Vista la quantità di problemi sarebbe stato meglio verificare prima la validità della sostituzione

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 08:55
    Vista la quantità di problemi sarebbe stato meglio verificare prima la validità della sostituzione

    Necessaria: le piastre elettriche esistenti sono vecchissime e obsolete (oltre all'estetica anche il consumo)

    Dovrò risolvere facendomi fare un piano in inox o simile

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 10:28
    Non ho messo in dubbio che la sostituzione fosse necessaria. pensavo solo che, visti i problemi logistici e la difficoltà a trovare artigiani per sistemare la situazione, sarebbe forse stato meglio cercare un piano cottura di misure uguali o leggermente superiori a quello vecchio. in quanto ai consumi poi non è che la vetroceramica sia il massimo del risparmio

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 10:57
    Non ho messo in dubbio che la sostituzione fosse necessaria. pensavo solo che, visti i problemi logistici e la difficoltà a trovare artigiani per sistemare la situazione, sarebbe forse stato meglio cercare un piano cottura di misure uguali o leggermente superiori a quello vecchio. in quanto ai consumi poi non è che la vetroceramica sia il massimo del risparmio

    eh..
    purtroppo c'è stato un errore a monte
    ma ora ormai le cose stanno cosi e ilpiano cottura c'è già, qdi
    devo risolvere. Ti assicuro che anche i miei genitori ce l'hanno in vetroceramica e il consumo non è alto. Poi se consideri quanto costa ora il gas... e la rottura che non puoi tenere la bombola in casa etc

    ma ascolto volentieri le tue opinioni

  • pasticciona
    Pasticciona Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 10:58
    All'ikea li vendono i piani cottura domino quindi dovrebbero avere il piano per incassarli.
    secondo me il piano a induzione è una buona scelta, consuma poco meno o poco più del gas (a seconda dei prezzi dell'energia elettrica e gas nella tua zona), e in mancanza di gas è impareggiabile.

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 11:10
    All'ikea li vendono i piani cottura domino quindi dovrebbero avere il piano per incassarli.
    secondo me il piano a induzione è una buona scelta, consuma poco meno o poco più del gas (a seconda dei prezzi dell'energia elettrica e gas nella tua zona), e in mancanza di gas è impareggiabile.

    ,,,eh forse non hai letto bene ma non importa
    io ce l'ho già, nuovo! solo che è piu piccolo del "buco"

  • maryangie
    Maryangie Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2008, alle ore 14:11
    In poche parole:
    se faccio fare un piano in acciaio di 50 x 30
    quindi su misura e lo faccio montare (quindi dovranno bullonare e fissare)
    quanto mi verrà a costare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara d
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto. L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta. Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può...
sara d 23 Gennaio 2023 ore 10:16 3
Img crisvy@alice.it
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta...
[email protected] 25 Febbraio 2022 ore 10:33 4
Img clio82
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica...
clio82 04 Maggio 2021 ore 23:14 2
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Img domp
Salve, il piano cottura della nuova cucina è stato montato adiacente al rubinetto del gas che si trova sulla parete. Si tratta di una leggerezza di progettazione del...
domp 13 Ottobre 2018 ore 13:13 5
Notizie che trattano Help piano cottura troppo piccolo! che potrebbero interessarti


Smeg realizza il tappetino cottura per ipovedenti

Forni e piani cottura - Smeg con Invat lancia Tact Kit, il tappetino in silicone alimentare per consentire agli ipovedenti di usare in sicurezza il piano cottura a induzione dell'azienda

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

Piano cottura a 2 fuochi a gas o induzione, quale scegliere?

Cappe e piani cucina - I piani cottura a 2 fuochi sono un'ottima soluzione salvaspazio e a differenza di quanto si possa pensare sono molto potenti e resistenti. Vediamo quali scegliere.

Piano cottura a induzione o in vetroceramica: quali sono le differenze?

Forni e piani cottura - Entrambi elettrici, il piano cottura a induzione e quello in vetroceramica mostrano notevoli differenze di funzionamento e costo: ecco le principali

Piano cottura da esterno, quale scegliere?

Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti.

Sostituire il vecchio piano cottura a gas con un sistema a induzione

Cappe e piani cucina - La scelta del piano cottura dipende da molti fattori: gusto personale, abitudini ed estetica. Non bisogna tralasciare efficienza, ecologia e criteri di risparmio

Come pulire il piano cottura in base ai vari materiali

Pulizia casa - Il piano cottura va pulito dopo ogni utilizzo. Poiché ne esistono di vari tipi, ecco i metodi più efficaci per farlo tornare pulito e lucente in base al materiale

Il piano di cottura invisibile: come funziona e quali vantaggi

Cappe e piani cucina - Il piano di cottura invisibile è un'idea per risparmiare spazio e regalare un'estetica unica alla propria cucina. Ecco cosa c'è da sapere su questo prodotto.

Come scegliere il piano cottura in acciaio

Cappe e piani cucina - I piani cottura in acciaio inox o smaltati hanno molti pregi. Risultano in assoluto tra i più economici da acquistare infatti sono ancora i più presenti in Italia
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI