• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-28 09:29:43

Help!! peso cucina fuori standard


Pincatania
login
26 Luglio 2011 ore 16:46 2
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho appena ristrutturato un appartamento, attico e superattico al 4° e 5° piano. Ho acquistato una cucina bellissima, che va nel superattico. Il problema è che quando me l'hanno consegnata ci sono volute 12 persone (!!) per trasportare la parte in granito che compone l'isola in quanto è pesantissima. In particolare, ho chiesto al produttore, la parte in granito pesa circa 480 Kg e considerato il resto dei materiali, il peso di tutta l'isola è di circa 700 KG. Ovviamente a questo va aggiunta la parte a parete. Ora io ho molta paura perche temo che il solaio non regga il peso o che comunque la mia vita (fare feste con molte persone, acquistare altri mobili, ecc) possa essere in qualche modo limitata da questo dubbio. Devo cambiare cucina??? grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 18:08
    Io ricordo un valore di 200kg/mq minimo.. ma a progetto si tiene conto dei carichi accidentali e generalmente di un coefficiente di sicurezza.
    magari hai anche ricoperto i pavimenti vecchi?

    cmq dovresti sentire chi ti ha curato la ristrutturazione..

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2011, alle ore 09:29
    Di fatto queste strutture vengono calcolate per sopportare il carico di persone e del mobilio.
    Qualche perplessità potrebbe nascere nel caso di carichi concentrati di diversi quintali.
    Io personalmente non saprei darti una risposta esaustiva, anche perché dipende ma molti fattori (periodo di costruzione del fabbricato, posizione del blocco cucina in funzione di travature principali, ecc.), ma ti inviterei a contattare eventualmente uno strutturista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI