• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-01 14:08:01

Help: non va giu la carta dal water


Giak79
login
02 Aprile 2008 ore 14:06 8
Ciao a tutti

Ho un grosso problema che mi perseguita da mesi ed al quale sembra non ci sia soluzione:

Lo scarico del water non funziona bene:

se nel water c'è solo un foglio di carta igienica tirando l'acqua;non va giù a volte nemmeno tirando l'acqua due volte,infatti,durante
lo scarico inizia a rotolare su se stessa ma non prende la via giusta (non parliamone se uso il tasto che svuota parzialmente la cassetta).

quando oltre alla carta c'è di piu, invece, lo scarico funziona abbastanza bene.

La cassetta dello sciacquone è di marca geberit a doppio tasto integrata nella muratura mentre il water è ideal standard (hanno entrambi circa 3-4 anni, non ho idea se il problema ci sia da allora o meno io ce l'ho da quando vi abito).

Ho provato a mettere il galleggiante alla massima portata (9l) che precedentemente era tarato al minimo (6l) ma nulla se non un piccolo miglioramento.
Il tubo di collegamento tra water e l'uscita della cassetta dal muro ha un raddrizzatore di quota perché il water è leggermente piu alto ( un paio di cm circa) dell'attacco a muro dello scarico della cassetta.


Grazie della disponibilità
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 16:01

    Il tubo di collegamento tra water e l'uscita della cassetta dal muro ha un raddrizzatore di quota perché il water è leggermente piu alto ( un paio di cm circa) dell'attacco a muro dello scarico della cassetta.


    Grazie della disponibilità

    Probabilmente il problema sta nell'eccentrico che ti hanno installato, poi se la cassetta l'hanno montata bassa, non ha forza...

  • giak79
    Giak79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 08:30
    Probabilmente il problema sta nell'eccentrico che ti hanno installato, poi se la cassetta l'hanno montata bassa, non ha forza...

    Quindi che devo fare? (naturalmente senza dover rimurare la casetta piu in alto)
    il tasto della cassetta è piu o meno ad 1.60/1.65 dal pavimento, è piuttosto profonda e stretta.... direi che il fondo si trova ad 1.30 / 1.20 dal pavimento.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 08:40
    Sono cose che deve appurare un installatore sul posto, io posso dedurre quale possa essere il problema...

    Potrebbe anche magari, esserci un problema di pendenza nello scarico, nella parte murata, chi lo sa?

    Oppure il vaso è difettoso, i fori potrebbero essere ostruiti, quelli dello sciacquo...

    Se tu non sai dire se prima funzionava correttamente, diventa un po' difficile dire...

  • giak79
    Giak79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 08:51
    Ho capito, non è un problema di facile risoluzione.

    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 08:55
    Dipende...

  • giak79
    Giak79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 09:11
    Intendevo dire che non è un problema che posso risolvere da solo.
    l'eccentrico mi sembra talmente ininfluente in termini di perdite di carico che lo escluderei

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 09:13
    Intendevo dire che non è un problema che posso risolvere da solo.
    l'eccentrico mi sembra talmente ininfluente in termini di perdite di carico che lo escluderei

    Questo è da vedere...

  • vitalianovioli
    Vitalianovioli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Marzo 2017, alle ore 14:08
    Tipico modo di funzionare dei WC Ideal Standard, anche il mio si comporta allo stesso modo, è un modello dalla forma rettangolare. Anche la rubinetteria Ideal Standard ha delle pecche, ho due case, in una è stata montata rubinetteria Hansa, nelle cromature è ancora perfetta ed il miscelatore della doccia funziona egregiamente, nell'altra è stata montata rubinetteria Ideal Standard, le cromature dopo pochissimo tempo si sono deteriorate ed il miscelatore della doccia ha sempre funzionato da schifo. Se qualche personaggio Ideal Standard dovesse leggere questo commento gli ricordo che a rovinare la nomea di un marchio ci se mette un secondo, mentre a ricrearsi una credibilità non bastano anni. Gli consiglio di procurarsi una camera per prova in nebbia salina per testare le loro cromature e paragonarle anche con la concorrenza. Per i WC prima di partire con la produzione non sarebbe male fare qualche prova di funzionamento sui prototipi con varie portate dello scarico acqua per evitare il fenomeno ben descritto dalla signora del rotolamento su se stessa della carta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI