• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-23 22:07:55

Gruppo elettrogeno


Decri
login
23 Settembre 2006 ore 10:10 5
Buongiorno, sono nuovo in questo forum.
Vorrei usare il mio generatore di corrente come gruppo di continuita nel mio impianto elettrico di casa. Il mio generatore è dotato di una funzione di accensione automatica in caso di black out elettrico. in che punto dell'impianto elettrico dovrei effettuare l'allacciamento? Avendo il garage fuori casa interrato e quindi lontano dal contatore potrei collegarmi in un qualsiasi punto dell'impianto elettrico magari mettendoci un salvavita tra generatore e impianto?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 13:30
    Ma una marmitta che vada a scaricare in esterno?prima di asfissiare in garage,meglio se chiami un lelettricista devi mettere un gruppo di continuita che sganci il contatore e dia il consenso al generatore li collegamento deve essere fatto in base ha qunti kw è il generatore e cosa ci vuoi collegare,se non basta per tutta la casa devi sezionare gli impianti in modo da alimentarci solo per esempio pompe antiallagamento
    luci un freezer

  • decri
    Decri Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 15:21
    Per quanto riguarda la marmitta non ho problemi. Ho gia pronto il buco dove far uscire i fumi. Il generatore produce 4 kw. Il mio impianto di casa arriva fino a tre kw. quindi come potenza dovrei essre a posto. per il discorso di come sganciare il contatore è un lavoro complicato? se quando c'è un black out spengo il contatore è un discorso fattibile? il generatore potrei attaccarlo alla linea elettrica in garage avendo il contatore vicino al portoncino di casa?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 18:52
    Affermativo su tutto,pero non sai quando ti ridanno corrente per quello devi avere un gruppo di continuita sulla linea

  • decri
    Decri Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 21:24
    Mi sai consigliare qualche sito on line che commercia gruppi di continuità in grado di staccare la corrente dal contatore e far partire il generatore?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 22:07
    Controlla la marca del tuo generatore possibile che lo facciano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI