• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-10 10:36:54

Grate di sicurezza/cancelletti per portafinestra:che marche?


Pollocedrone
login
05 Gennaio 2013 ore 10:43 2
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare delle grate di sicurezza/cancelletti/inferiate (non so quale sia la definizione più corretta) per delle porte-finestre (4, una delle quali è anche porta di ingresso...quindi necessita di apertura/chiusura in entrata e in uscita. 3 sono ad un'anta, 1 è a due ante...e NON è quella di ingresso per l'esattezza) 1 finestra (valuto se inferiata fissa o apribile...dipende se riesco a chiudere gli scuri a due ante anche con l'inferiata fissa), ed eventualmente 2 lucernari.
A livello costruttivo sono montate delle porte finestre con vetro antisfondamento (nella finestra e nei lucernari invece è vetro normale), delle zanzariere (non credo ci siano anche nei lucernari) e degli scuri (non presenti nei lucernari) alla "..." beh insomma incernierati NON nello stipite ma esternamente (spero di essermi spiegato bene...) così per intenderci:

http://www.retestatic.it/user_allegati/500x500/jpeg/a34/171048.jpeg

Avete qualche idea? Marche/modelli? Tenderei ad escludere lavorazioni artigianali del ferro per via del costo...ho per ora un preventivo con questa tipologia di grate:

http://www.steel-project.com/index/it/prodotti/grate_16-11-2010.html

Altre idee? Grazie mille!
  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2013, alle ore 08:22
    Io ho usato dei cancelletti Dibi come questi:
    www.dibiporteblindate.it/ita/categoriafoglia.php?idc=46
    Sono rimasto molto soddisfatto, hanno una certificazione di sicurezza per cui l'assicurazione ha diminuito il premio. Li ho fatti installare anche da mia madre e anche lei (92 anni) è assai contenta. Saluti.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2013, alle ore 10:36
    Esperienza dice di evitare i modelli tipo serranda da negozio, scassinarla è un giochetto da zingarelli.
    Il meglio è realizzare inferriate apribili a pezzo unico, saldate a cordonata continua, in acciaio spessore 4mm, larghezza 40mm, incernierate a tre punti, con chiusura a lucchetto di sicurezza per dentro.

    Aprono anche quelle di sicuro, ma il flessibile fà un bel baccano e comunque ci vuole mooooolto tempo....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI