• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-11-19 13:24:52

Grassello di calce vs microcemento


Lavorincasaaporto
login
18 Giugno 2014 ore 11:01 2
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio dilemma.
Sto ultimando i lavori nella mia nuova casa.
Per la finitura della scala ero orientato verso il microcemento: pavimenti in microcemento
Mi piace per la resa estetica e a leggerne le caratteristiche tecniche mi sento tranquillo.
Ma poi l'imbianchino mi ha fatto la sua proposta che Wall2floor della Novacolor.
L'imbianchino me lo ha presentato come grassello di calce.
Da ignorante che sono, ho cercato info sul grassello di calce, ma mi sorge il dubbio che non garantisca le stesse qualità meccaniche del microcemento.
Qualcuno di voi conosce il prodotto Wall2floor?
Resiste bene a calpestio?
All'abrasione?
Al tempo?
Grazie anticipatamente, ciao
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 11:17
    Ciao, allora visto che stiamo parlando di una scala che di per se deve avere una buona struttura portante, io opeterei per il microcemento, per il semplice fatto che essendo appunto cemento ti garantisce una resistenza maggiore, cosa che il grassello invece non ti dà , ma questa è solo una mia impressione, mi dispiace ma con conosco il prodtto wall2floor...

    ciao e a presto

  • edmondo2
    Edmondo2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2018, alle ore 13:24
    Volete avere una casa moderna e pratica? Stanchidei soliti materiali di finitura e stucco? Vi offriamo allora materiali innovativi e moderni: microcemento e resina! Sono materiali di finitura unici nel mercato delle costruzioni di oggi. L'azienda V&V S.R.L. grazie alla propria ricerca e sviluppo, ha creato materiali di alta qualità per la decorazione della vostra casa; le tendenze dell'interior design di stili high-tech o stile sobrio, loft e altri hanno creato una nuova visione dell'abitazione dell'uomo moderno. La nostra azienda molto attenta alle esigenze dei clienti, stà sviluppando nuove opportunità per rendere la vostra casa funzionale, confortevole e bella.
    Dettagli :https://minirasex.it/attualita/scala-in-resina


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zioriky
Buonasera,ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete, sempre puntuali ed utili in questo spendido forum.Cercherò di fare domande chiare e dirette.Stiamo valutando...
zioriky 09 Agosto 2022 ore 18:30 2
Img ilaria1974
Buongiorno, avrei deciso di cambiare pavimenti in casa e mettere microcemento su piastrelle esistenti, su tutta la superficie di casa (80 mq circa). Qui però ci abitiamo.
ilaria1974 28 Maggio 2020 ore 18:34 1
Img effepi8
Buongiorno a tutti! Sto acquistando una casa da ristrutturare, ma oltre ai lavori obbligatori per poterci vivere, devo assolutamente trovare il modo per fare dei lavori io e...
effepi8 26 Marzo 2020 ore 14:52 2
Img nicolatenente2
Salve, è da tempo che soffro per tentativi di sanare muri a casa, questi tentativi sono in corso tuttora. Vorrei ragionare su alcuni confronti. Gli elementi sono questi: G...
nicolatenente2 09 Settembre 2019 ore 10:25 10
Img alessandra08
Salve, presto dovremo occuparci della ristrutturazione di una villetta a schiera e vogliamo cambiare il pavimento della zona giorno (pavimento in cotto stile anni '90).Stiamo...
alessandra08 07 Agosto 2019 ore 21:21 5
Notizie che trattano Grassello di calce vs microcemento che potrebbero interessarti


Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

Calce aerea e calce idraulica: caratteristiche e differenze

Materiali edili - Nell'ambito dell'edilizia, un prodotto particolarmente utilizzato come legante per malte è la calce, dalle ottime performance di elasticità e traspirabilità.

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Materie prime tradizionali per intonaci a regola d'arte

Facciate e pareti - Le materie prime per ottenere intonaci a regola d'arte: i tipi di calce, lo spegnimento, la preparazione del grassello, gli inerti più adatti e le ricette tradizionali.

Leganti per opere murarie

Progettazione - Costruire opere in muratura è un lavoro che richiede perizia ed abilità tecnica però, per piccole opere si possono cimentare anche i dilettanti, con dovuti accorgimenti.

L'intonaco di cocciopesto: caratteristiche e applicazioni

Facciate e pareti - L'intonaco di cocciopesto è una malta tradizionale antichissima formata da calce idraulica o aerea, sabbia di fiume e frammenti di laterizi finemente macinati.

Stucco veneziano: la finitura d'interni per una casa raffinata

Facciate e pareti - Lo stucco veneziano è una tecnica decorativa dal valore storico che oltre a esaltare le caratteristiche estetiche del paramento murario porta anche altri vantaggi

Qual è la differenza tra resina e microcemento

Pavimenti e rivestimenti - Nella scelta di un rivestimento continuo per interni, è possibile orientarsi tra due materiali dalle caratteristiche differenti: la resina e il microcemento.

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI