• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-07 22:28:43

Garage da adibire ad abitazione


Annanik
login
07 Novembre 2008 ore 10:34 3
Salve, abbiamo un garage di circa 100 metri quadri, volevamo realizzarci un'abitazione, praticamente, essendoci dell'umidà avevamo pensato di svuotare delle vasche che sono sotto circa 90 centimetri e poi rifare il solaio sopra con la pavimentazione e il resto come separazioni interne , intonaco. Ci hanno chiesto circa 60 mila euro per la casa finita incluso svuotamento vasche e isolamento per l'umidità. Mi chiedevo cosa ne pensate del prezzo, a me sembra alto, ma io non ne capisco molto. Io avevo pensato di non rifare il solaio e di mettere solo il pavimento nuovo in questo caso risparmiamo circa 15 mila euro, però poi con l'umidità come si può fare?
Grazie mill ein anticipo
  • annac72
    Annac72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 12:56
    Mi hanno chiesto una cifra simile per convertire un garage di circa 70 mq di una villetta bifamiliare in un bilocale (naturalmente non abitabile perché troppo basso).
    Nel mio caso però la casa deve essere ancora costruita, perciò si tratta di una modifica al progetto che comporta:
    - maggiore isolamento pareti
    - impianto riscaldamento a pavimento, idraulico e elettrico
    - creare pareti per camera da letto e bagno
    - intonaco, pittura e pavimenti
    - sono esclusi gli infissi esterni e interni

    Ciao

  • annanik
    Annanik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 15:19
    Grazie mille per la risposta

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 22:28
    Annanik dovresti specificare meglio.
    che tipo di umidità interessa il garage?
    ascendente?
    da infiltrazioni?
    da muri controterra?
    condensazioni?
    ...
    credo che per rendere vivibile un ex garage sia importantissimo, ai fini dell'abilità, agibilità ed igienicità dei locali ridurre l'umidità relativa ambientale entro parametri ben definiti. pena la formazione di muffe e continue manutenzioni straordinarie, oltre che malesseri ed allergie.
    l'impresa quali garanzie ti offre precisamente?

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI