• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-12 00:07:32

Forno ad incasso che urta contro il tubo del gas


Valentinasechi
login
10 Agosto 2017 ore 11:34 2
Salve a tutti,
spero che qualcuno tra voi possa aiutarmi.
Nel giorno di ieri abbiamo sostituito il forno e abbiamo provveduto da soli al montaggio.
Il forno si trova esattamente sotto il piano cottura e, nell'infilarlo nell'incasso, ho notato che la parete posteriore del forno urta contro il tubo del gas della cucina.
Ho paura che surriscaldandosi possa danneggiare il tubo o essere pericoloso.
Che voi sappiate corro questo rischio?
Il forno che avevamo in precedenza era forse leggermente meno profondo, per questo non arrivava al tubo.
  • mircobinelli
    Mircobinelli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2017, alle ore 23:07
    I forni di oggi non hanno problemi di surriscaldarsi:
    per intenderci se metti una mano sull'involucro esterno quando il forno è caldo è tiepido e non danneggierà il tubo. Controlla che il forno sia un forno certificato e che abbia un uscita del calore nella parte anteriore (quando sfoga il calore della ventola) o comunque che riesca a spingere l'aria calda fuori dall'interno della cucina.
    I tubi del gas dovrebbero essere resistenti fino a 250°C

  • valentinasechi
    Valentinasechi Ricerca discussioni per utente Mircobinelli
    Sabato 12 Agosto 2017, alle ore 00:07
    I forni di oggi non hanno problemi di surriscaldarsi:
    per intenderci se metti una mano sull'involucro esterno quando il forno è caldo è tiepido e non danneggierà il tubo. Controlla che il forno sia un forno certificato e che abbia un uscita del calore nella parte anteriore (quando sfoga il calore della ventola) o comunque che riesca a spingere l'aria calda fuori dall'interno della cucina.
    I tubi del gas dovrebbero essere resistenti fino a 250°C
    Ti ringrazio per la gentile risposta. Il forno è un hotpoint, con dichiarazione di conformità CE.
    Sfoga il calore da sopra lo sportello, così come tu dicevi, con ventola attiva.
    Il tubo del gas credo sia di ultima generazione, l'abbiamo sostituito circa 3 anni fa, con esternamente uno spessore di gomma e internamente metallo...
    Posso star tranquilla senza chiamare un professionista?
    Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carmenrocco
Buonasera a tutti,Il termotecnico per installare il tubo gas ha praticato un foro passante sul muro perimetrale della casa, e leggendo qua e là mi è venuto un...
carmenrocco 28 Marzo 2021 ore 12:39 2
Img anemone5
Salve, sono nuova del forum e spero di ricevere un consiglio da qualcuno più addentrato e competente di me senza risultare off topic. Mi sono da poco trasferita in una...
anemone5 31 Gennaio 2021 ore 00:45 2
Img sirimarco
Buongiorno, nel nostro condominio non arriva il metano, quindi usiamo la classica bombola di gas. La normativa prevede che il tubo del gas non debba superare 2 metri di lunghezza...
sirimarco 02 Settembre 2020 ore 18:45 1
Img emanuele 79
Buongiorno, ho acquistato un forno a legna che può essere sia da incasso che da esterno. Io lo installero all'interno della Taverna che rientra nei lavori di...
emanuele 79 13 Ottobre 2019 ore 18:16 1
Img grazielisa
Buongiorno, in un monolocale ristrutturato (era un bilocale hanno ricavato due monolocali) resta quel tubo del gas in basso, il piano cottura sarà ad induzione. Ho chiesto...
grazielisa 11 Novembre 2017 ore 18:04 4
Notizie che trattano Forno ad incasso che urta contro il tubo del gas che potrebbero interessarti


Come pulire il forno in 5 minuti: ecco i metodi infallibili

Pulizia casa - È possibile pulire il forno dalle incrostazioni anche più ostinate in modo facile e veloce. I sistemi non mancano e sono numerosi. Ve ne abbiamo elencati alcuni

Chi consuma di più tra forno elettrico e friggitrice ad aria?

Forni e piani cottura - Esistono differenze di consumi, spesso sostanziali, tra il forno elettrico e la friggitrice ad aria, all'interno di questo articolo le esploreremo nel dettaglio

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Forni smart, tutte le soluzioni più vantaggiose

Forni e piani cottura - Con i forni smart è possibile cucinare tutti i cibi con efficienza e senza sprechi. Alcuni hanno anche i sistemi autopulenti e si possono controllare da remoto.

Il miglior luogo dove installare un forno per pizza casalingo

Forni e piani cottura - Il posizionamento del forno per pizze è una scelta fondamentale, sia per quanto concerne la sicurezza personale e degli altri, sia per la praticità dell'utilizzo

Sostituzione del tubo flessibile del rubinetto fai da te

Fai da te Muratura - La sostituzione del tubo flessibile dell'acqua non è affatto un'operazione difficile: ecco tutti i passaggi da seguire per non sbagliare, risparmiando un po'.

Fornetto solare per cuocere con l'energia del sole in terrazza, in giardino e in viaggio

Forni e piani cottura - Se amate cucinare all'aria aperta in giardino o terrazzo, ma anche sul prato, in spiaggia o in alta montagna provate il forno solare, sistema green a costo zero

Elettrodomestici al titanio

Forni e piani cottura - È il materiale prediletto dall'architetto F. O. Gehry, lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni: il titanio usato anche per gli elettrodomestici.

Forno a legna per pizza in casa

Forni e piani cottura - Come realizzare un forno a legna in casa; un sogno per chi adora pizza e pane cotti in modo sano e tradizionale insieme al profumo del legno.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI