• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-14 14:40:48

Flou?!


Maria graziachiriconi
login
25 Settembre 2014 ore 05:29 4
Buongiorno a tutti, non sono una frequentatrice assidua dei forum ma mi sono trovata nella situazione di arredare la casa per prima volta, non avendo la minima idea come fare e questo forum è stato la mia salvezza. Sono finalmente giunta alla scelta dell'arredo del soggiorno e sto cercando il divano letto con penisola o chase lounge (non ho capito la differenza tra questi due) con contenitore. La lunghezza del divano non deve superare 3 m e la penisola max 2,3 m. Ho girato diversi mobilifici e sono indecisa tra questi due modelli Flou. Conoscete questi modelli? E il marchio Flou?
Grazie mille per le vostre risposte!
  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2014, alle ore 17:33
    Ciao,
    Flou è un'azienda storica, principalmente per i letti.
    Ma i modelli di divano non si vedono nel thread :)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2014, alle ore 14:16 - ultima modifica: Lunedì 29 Settembre 2014, all or 14:52
    Buongiorno,
    per chiarire la differenza tra penisola e chaise longue, come interpretazione dei nostri giorni ha solitamente lo stesso sinificato, visto che si intende per la penisola una parte del divano con la seduta prolungata, a volte con forme curvilinee... o addirittura assomigliante alla sagoma di una pantofola.

    Mentre per chaise longue, si potrebbe risalire storicamente alla poltrona del '600-'800, chiamata anche cislonga, ovvero seduta allungata dallo schienale con bracciolo alto, per poggiare il capo, e distendere le gambe per lungo.

    Interessante ricordare la versione a panchetta con braccioli laterali degli antichi Romani, i quali utilizzavano una versione simile per distendersi sul fianco, e poggioando con il gomito sinistro (o destro) consumavano pasti per diverse ore.
    Saluti e a presto




  • gloria7713
    Gloria7713 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Ottobre 2014, alle ore 14:28
    Ciao,

    Io ho un divano Flou, precismante il modello è Doze, e mi sono trovata molto bene. A tal proposito io e mio marito abbiamo finalmente deciso di cambiare il letto, volevamo provare sempre quelli della Flou, qualcuno che possa aiutare anche me nella scelta del letto? Siccome non mi intendo molto, volevo qualche consiglio magari da qualcuno piu esperto di me! Grazie!!!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Ottobre 2014, alle ore 14:40 - ultima modifica: Martedì 14 Ottobre 2014, all or 15:03
    Buon pomeriggio,

    Una parentesi personale: voglio ricordare quanto abbia contribuito la Flou nel campo dell'imbottito( e anche tante altre aziende italiane, come B&B, Cassina... ) per aver messo sul mercato un letto disegnato da Vico Magistretti, ovvero il modello Nathalie, cavallo di battaglia dell'azienda, e ancor ora nelle top ten delle vendite, nonostante sia entrato in produzione nel lontano 1978.
    Se ad esempio si ha una camera con arredi classici è giusto attenersi alla linea dettata dallo stile.
    Immaginando l'ipotesi di inserire un letto classico scegliendo un letto Flou,ci si potrebbe orientare con uno di questi modelli: Peonia dalla testata curvilinea, Magnolia leggermente romantica.

    Mentre se andiamo su uno stile moderno, ci si può orientare sui modelli:Tadao con testata in tavole orrizontali di legno, oppure trasgredire con il Sanya con una testata trapuntata molto alta.
    Ovviamente si può scegliere anche fra tanti altri modelli della gamma letti matrimoniali, io ho solamente cercato di indicarvi un percorso personale, per aiutarvi nella scelta.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 02 Ottobre 2020 ore 11:28 6
Img pilino
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e...
pilino 15 Luglio 2020 ore 20:08 9
Img gianmaria76
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
gianmaria76 08 Febbraio 2020 ore 18:01 4
Img maridc
In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo? E se si quali sarebbero le misure più...
maridc 25 Marzo 2017 ore 19:42 3
Notizie che trattano Flou?! che potrebbero interessarti


Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Acquistare un divano

Soluzioni d'arredo - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura.

Divano: il re del living

Soluzioni d'arredo - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale.

Divani trasformabili

Soluzioni d'arredo - Una selezione di divani letto utili per ospitare parenti ed amici in visita. Il tutto coniugando raffinatezza e comodita'.

Divani letto multifunzione per monolocali

Divani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali.

Sedute tra futuro e tradizione

Soluzioni d'arredo - Gli oggetti di design moderno, con le loro linee originali, sembrano portarci talvolta in una realtà avveniristica, altre volte ci legano al passato con

Il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Che sia tessuto grezzo, stampato, ecopelle o pelle naturale, il rivestimento del divano è un elemento fondamentale per l'equilibrio stilistico della nostra casa.

Quali sono i materiali più resistenti per il rivestimento del divano

Divani e poltrone - Guida alla scelta del tessuto più resistente nel tempo per il rivestimento del proprio divano nel living, con i pro e i contro dei tessuti d'arredo più utilizzati

Dove posizionare il divano in casa: idee per tutte le stanze

Divani e poltrone - Il divano è il protagonista del living. In base alle dimensioni della stanza, ecco alcune idee per posizionarlo affinché sia comodo e in armonia con lo spazio.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI