• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-04 12:43:50

Fissativo imbiancatura ristrutturazione


Dobrio
login
02 Ottobre 2012 ore 18:51 3
Ciao a tutti.
Devo imbiancare casa mia appena ristrutturata.
Ho due pareti rasate a nuovo ed alcune dove sono presenti delle tracce piuttosto lunghe.
Ho levigato con la levigatrice orbitale la precedente pittura piuttosto rugosa che aveva fatto il precedente proprietario e che non mi piaceva per rendere le pareti lisce e stuccate dove era necessario eliminando imperfezioni e buchi.
Ho successivamente tramite scopa spazzato tutte le pareti eliminando la polvere fatta (veramente tanta)
Secondo voi è meglio mettere un fissativo su tutte le pareti o usarlo solo su quelle rasate ?
Non vorrei rendere le pareti troppo impermeabili.
Ho comprato fin troppa pittura per la casa, quindi passare più mani successivamente non è un problema, la mia paura è l'eventuale polvere che si può essere accumulata sulle pareti.
Grazie per le risposte.
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2012, alle ore 21:20
    Allora, il fissativo per interni a base di acqua dosato nelle giuste proporzioni se è diluibile non impermeabilizza quasi per nulla quindi una mano di fissativo ad acqua non crea nessunissimo problema anzi è d'obbligo
    per la polvere bravo, devi spolverare le pareti prima di procedere

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2012, alle ore 08:02
    Confermo in toto.
    Il fissativo diluito ad acqua, rende possibile una perfetta stesa della pittura uniformandone l'assorbimento e con un consumo inferiore di pittura.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 12:43
    L'isolante o fissativo serve appostitamente a creare un supporto migliore su cui tinteggiare.
    rende la parete/supporto uniforme come tempo e modo di assorbimento della pittura,al fine di ottenere una finitura uniforme,infatti se lo passi solo a tratti e non in modo uniforme noterai un diverso assorbimento della pittura sulla parete,con effetto diverso.
    quindi devi passarlo come regola su tutte le pareti ,rasate e non specie se poi hai scartavetrato tutto!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI