• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-20 20:48:27

Fissaggio applique su cartongesso


Anonymous
login
19 Aprile 2011 ore 09:54 4
Dovrei fissare una applique su una parete in cartongesso, esistono viti specifiche? Se si come sono fatte?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2011, alle ore 10:01
    Ci sono dei tasselli appositi,alcuni che si avvitano nel pannello, altri che che si allargano man mano che tiri la vite

    questi
    http://www.ferramentapilloni.it/store/images/56.jpg

    oppure questi
    http://www.faidate360.com/immagini/Tasselli_per_cartongesso_135x90.jpg

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Aprile 2011, alle ore 21:01
    Interessante, mi sembra che i primi siano quelli che possono portare i carichi "maggiori" (con gli ovvi limiti dato che parliamo sempre di cartongesso ovvio...)

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 10:38
    Oppure puoi mettere dei tasselli lunghi in modo tale da farli entrare nella parete,sempre se lo spazio tra le due pareti te lo consente.
    oppure metti dei tasselli a paracadute.

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 20:48
    Davvero i tasselli della fischer per cartongesso sono molti
    il GK è quella specie di spirale sulla quale si monta una vite truciolare
    esiste anche la versione in metallo per cartongessi duri (es. verdi tipo idro)
    poi c 'è il PD con schermatura e cono in nylon prefiletatto e quindi facile da espandere

    il migliore è forse l'HM che forma una specie di ragno sulla faccia opposto della lastra creando un sottosquadro efficacie

    questo si può posizionare anche forando oltre alla lastra anche la lamiera del telaio restrostante in modo da fare lavorare il tassello sia sulla lastra che sul telaio
    La tenuta in questo caso si può dire che praticamente raddoppia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI