• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-22 17:48:42

Finestre legno alluminio


Quartaluca
login
27 Aprile 2006 ore 17:39 7
Salve
per la mia nuova casa è arrivato il momento di scegliere le finestre. Avevo pensato al legno-alluminio. So che è forse la scelta meno economica, ma quanto mi può costare orientativamente mettere una decina di infissi di questo tipo(4 finestre, 2 porte-finestre a 2 ante e 2 a un'anta)?ci sono alternative?
grazie
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 19:29
    Puoi farle tutte in alluminio color legno

  • quartaluca
    Quartaluca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2006, alle ore 09:08
    Grazie per il consiglio, ma mi piacerebbe avere il legno nella parte interna, l'alluminio proprio non mi piace. abitando in un posto molto caldo però fare tutto l'infisso in legno significherebbe essere costretti a frequenti lavori di manutenzione. Diverse ditte mi hanno detto che il legno che si usa adesso è ottimo, verniciato in modo particolare ecc. ecc., ma non mi fido, qui il sole non perdona! Da qui l'orientamento verso l'alluminio legno. Conosci qualche marchio di qualità in questo settore?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2006, alle ore 09:56
    Innanzitutto bravo. Anch'io penso che per quanto ben verniciati e tutto poi la manutenzione ricade sempre su di te. Per i marchi non saprei dirti; il tipo di serramento che vorresti l'ho visto in pubbblicità alla F.S. serramenti ma penso che valga solo per il nord. Comunque prova a vedere su internet o se conosci qualche rivenditore. Al massimo senti più voci e valuta le differenze.

  • riccardogiammarco
    Riccardogiammarco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 13:46 - ultima modifica: Venerdì 8 Maggio 2015, all or 13:47
    Quartaluca cosa pensi invece del tutto acciaio?

  • diego.m
    Diego.m Ricerca discussioni per utente Quartaluca
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 16:47
    Grazie per il consiglio, ma mi piacerebbe avere il legno nella parte interna, l'alluminio proprio non mi piace. abitando in un posto molto caldo però fare tutto l'infisso in legno significherebbe essere costretti a frequenti lavori di manutenzione. Diverse ditte mi hanno detto che il legno che si usa adesso è ottimo, verniciato in modo particolare ecc. ecc., ma non mi fido, qui il sole non perdona! Da qui l'orientamento verso l'alluminio legno. Conosci qualche marchio di qualità in questo settore?
    Io abito al nord e posso dirti che l'infisso in legno non lo prenderei più dopo 6 anni gli oscuranti sono da rifare .
    Alluminio fuori e legno dentro sono ottimi.
    Anche perché fare manutenzione ha dei costi non indifferenti anche se fatta da solo senza considerare il tempo perso.


  • matteoscagnola
    Matteoscagnola Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 12:38 - ultima modifica: Martedì 21 Luglio 2015, all or 12:42
    Anch'io volevo il legno, poi mi hanno fatto cambiare idea. Ma hanno appena posato finestre in pvc pellicolate: effetto legno. Una meraviglia. costi contenuti, ed è come avere il legno! io sono di verona e mi sono fatto servire da serramentiverona.it ma so che fanno parte di un gruppo che opera in tutt'italia

  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente Matteoscagnola
    Mercoledì 22 Luglio 2015, alle ore 17:48
    Anch'io volevo il legno, poi mi hanno fatto cambiare idea. Ma hanno appena posato finestre in pvc pellicolate: effetto legno. Una meraviglia. costi contenuti, ed è come avere il legno! io sono di verona e mi sono fatto servire da serramentiverona.it ma so che fanno parte di un gruppo che opera in tutt'italia
    Spam!!!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI