• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-10 21:14:18

Finestre con vetri a cristalli liquidi


Laurapel
login
10 Dicembre 2006 ore 19:31 1
Salve
volevo sapere se qualcuno ha mai avuto esperienza con l'impiego di vetri a cristalli liquidi per uso privato. Stiamo progettando la nostra casa e vorremmo utilizzare questo tipo di vetri per la vetrata del soggiorno, esposta a sud, il vetro si opacizza con un comando. Cercando in internet o trovato una sola ditta che li produce, la SAINT GOBAIN CLASS http://www.privalite.com/
Ormai sono in tanti che producono questo tipo di vetro. Ad esempio la Saint-Gobain, ha prodotto un vetro "intelligente" chiamato Privalite http://www.privalite.com.
PRIVALITE
Questo prodotto è un normale vetro trasparente che "all'occorrenza" diventa opaco. Il funzionamento è semplice: una corrente elettrica attraverso il film di polimeri di cristalli liquidi bloccati tra due fogli di vetro.

GRAZIE
laura
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2006, alle ore 21:14
    Si ne ho sentito parlare ma piu che altro per applicazioni automobilistiche,
    aplicare lo stesso concetto a quelli per casa non credo sia difficile,non so quanto possano essere utili quanto effetto serra facciano andrebbero provati ,sicuramente in un arrdedamento per uffici con molte pareti in cristallo per dare luce e spaziosita agli ambienti avere questi tipi di vetro ti permette di crearti un ambiente riserveto

Notizie che trattano Finestre con vetri a cristalli liquidi che potrebbero interessarti


Energia termica dalla zeolite

Impianti di riscaldamento - La caratteristica della zeolite di incrementare la propria temperatura a contatto con l'acqua non poteva sfuggire all'industria delle fonti rinnovabili di energia.

Celle solari in Perovskite, le potenzialità

Impianti rinnovabili - Le nuove sperimentazione nel mondo delle energie rinnovabili vedono la Perovskite come protagonista della futura generazione di pannelli a energia solare.

Con Privalite, vetri trasparenti o satinati in un click

Vetrate - Avere la possibilità di trasformare in un click i vetri di una stanza, da traslucidi a trasparenti, oggi è realtà: grazie alla nuova tecnologia della Privalite!

Combustibili Solidi, Liquidi, Gassosi

Impianti - L'evoluzione tecnologica, le esigenze di ridurre le emissioni di sostanze inquinanti e la spesa energetica, hanno indotto dei notevoli cambiamenti per i combustibili.

Design, innovazione, ambiente

Progettazione - Un cristallo diverso per uno stile diverso

Differenza tra vetri fotovoltaici e cromogenici

Vetrate - Nel panorama dell'innovazione tecnologica nel settore edilizio, i vetri fotovoltaici e cromogenici sono soluzioni avanzate per migliorare l'efficienza energetica

Cascate di luce

Soluzioni d'arredo - I dettagli fanno la differenza. Specialmente se si tratta di luce. Che, nelle sue molteplici sfaccettature, plasma lampade particolari, forgiate con un

Il cristallo Swarovski per illuminare casa con classe ed eleganza

Lampade a sospensione - Collezioni di lampadari, più classici come moderni, che ricorrono all'utilizzo dei cristalli Swarovski per le decorazioni che li rendono scintillanti e di classe.

Lampade sospese in cristallo

Lampade a sospensione - Amplificare la luce, calore e spirito. Il cristallo sa trasformare le trasparenze in riflessi nuovi e cangianti. Alcune proposte di lampadari sospesi in cristallo.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI