• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-19 11:40:07

Figure geometrici nelle pareti


Vincenzodl11
login
19 Giugno 2017 ore 08:13 1
Ciao a tutti,
ho deciso di tinteggiare casa e in alcune pareti vorrei realizzare delle figure geometriche o linee (ispirato da alcune trasmissioni tv).
Viste in tv le linee sembrano nette decise senza nessun tipo di sbavatura, in passato ho provato a realizzare delle linee utilizzando della nastro di carta tesa rosa ma la linea presentava delle sbavature, immagino che il problema sia legato al fondo dove viene applicato il ducotone.
Come deve essere trattato il fondo per ottenere delle linee quasi perfette?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 11:40 - ultima modifica: Lunedì 19 Giugno 2017, all or 11:48
    Salve,
    le varianti per ottenere delle finiture multicromatiche possono essere diverse, tipo il fondo che deve essere predisposto e ricoperto con la vernice adatta.

    Altrettanto importanti sono i nastri adesivi da usare per per delineare il colore e la grafica da ottenere, come ad esempio viene riportato nella seguente lettura: mascheratura-per-interni oppure se si volessero ottenere degli effetti legno: lavorincasa.it/pittura-effetto-legno-fai-da-te-15853
    Inoltre rimane tassativo attendere i tempi giusti di asciugatura della pittura prima di togliere il nastro in maniera tale da evitare le fastidiose sbavature.
    Infine se si vuol dare un effetto personalizzato ed insolito vi consiglio la seguente lettura pittura-effetto-denim Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silviabo
Ciao a tutti, prossimamente avrei la necessità di rifare completamente il bagno. Ho già valutato soluzioni estetiche quali il parquet ceramico e le mattonelle ad...
silviabo 05 Settembre 2017 ore 10:23 5
Img fabiomar
Gentilissimi, vi chiedo un consiglio riguardo il mio soggiorno.Questi sono i punti fermi:- pavimento greso porcellanato bianco con venature grigio chiaro;- soffitto bianco;-...
fabiomar 14 Settembre 2016 ore 22:45 3
Img vincenzodl11
Sto provando a tinteggiare casa ma ho dei piccoli problemi.I soffitti li sto tinteggiando di bianco e le pareti color sabbia con il bianco oltre il soffitto sto realizzando una...
vincenzodl11 20 Febbraio 2014 ore 16:47 1
Notizie che trattano Figure geometrici nelle pareti che potrebbero interessarti


Vernice fotosensibile per decorare le pareti di casa

Pittura e decorazioni - La vernice fotosensibile può essere una scelta molto particolare per una decorazione della casa unica nel suo genere: Ecco il suo funzionamento e come usarla

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Suggerimenti per decorare casa senza forare le pareti

Idee fai da te - Decorare la casa senza ricorrere al trapano è possibile grazie alle numerose soluzioni presenti sul mercato, tutte economiche e molto semplici da utilizzare.

Viscom Italia fiera Internazionale sulla Comunicazione Visiva

Architettura - Viscom Italia è la fiera internazionale di riferimento per il mondo della comunicazione visiva e si svolgerà, quest?anno, dal 3 al 5 novembre presso

Washi tape, una soluzione per conferire alle pareti un effetto 3D

Decorazioni - Idee semplici ed economiche per regalare alle pareti un effetto 3D grazie l'utilizzo dei washi tape, dei rotoli di nastro adesivo riposizionabile e decorativo.

Metodi arcaici di decorazione delle piastrelle

Pittura e decorazioni - Approfondire i metodi di decorazione arcaica delle piastrelle aiuta a interpretare bene i prodotti del gusto moderno e contemporaneo, riconoscendone le origini.

Murales che rendono unica e irripetibile una parete

Soluzioni progettuali - I murales sono una soluzione per decorare le pareti di casa in modo del tutto esclusivo con disegni personalizzati e realizzati artigianalmente anche in fai da te

Arredare le pareti di casa: come progettarle

Zona living - Quando si decide di arredare una o più pareti della casa, sia solamente con il colore che con oggetti di diversi tipi, bisogna fare un vero e proprio progetto.

10 idee originali per decorare il soggiorno

Complementi d'arredo - Adesivi murali e carta da parati, tessili di tendenza e sculture dal design organico: ecco 10 idee per decorare il soggiorno in stile eclettico e contemporaneo.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI