• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-27 14:38:22

Evvai con la resina per la doccia !?!


Irene:-)
login
16 Aprile 2007 ore 16:25 24
Buongiorno,
finalmente ho deciso:
utilizzerò la resina a rullo per tutto il bagno (grazie mario!).
Ho deeciso anche di eliminare il piatto doccia e mettere la resina anche nel box (leggero avvallamento diretamente nel mazzetto).

Mi rimangono 2 importanti quesiti:
1. come posso rendere meno scivolosa la resina?

2. per evitare assolutamente problemi di umidità che accoergimentii devo prendere (specie nella zona dove metto il sifone di scarico)?
devo forse "annegare" nel cemento del mazzetto (che devo ancora mettere) qualche dispositivo particolare per avere la certezza che non ci
siano problemi di umidità?

Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 07:14
    Gentile Irene,

    Posso indicarti, come antiscivolo il prodotto specifico,si tratta di antiskid
    prodotto della COVEMA ,si addizziona allo smalto/resina come ultima mano di finitura ( praticamente un quarzo grosso polverizzato).

    Rimango a tua disposizione per ogni tua richiesta.

    Mario Mornata
    0362501388
    http://www.bigardicolori.com

  • irene:-)
    Irene:-) Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 08:09
    Grazie Mario!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 09:35
    Volevo suggerire, che nella zona sottostante la resina dedicata alla zona doccia, è bene coibentare opportunamente, propio per evitare perdite sottostanti, spesso causa di gravi danni...

    Esistono vari metodi per realizzare un piatto doccia in opera a filo pavimento:

    1) il classico telo impermeabilizzante (che non offre sempre una perfetta tenuta nel tempo se mal posizionato)...

    2) la classica vasca in materiale plastico rivestibile con o senza pedana (può essere soggetta a crepature)...

    3) un piatto doccia in acciaio inox rivestibile con pedana ( non si hanno mai più problemi)...

  • irene:-)
    Irene:-) Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 09:56
    Grazie archibagno,
    usero il telo cercando di metterlo bene bene.
    Per l'inclinaszione del massetto, sai dirmi qualcosa?
    Ho un piatto di circa 2m * 1 con piletta al centro: quale deve essere il dislivello tra centro e lato lungo perché l'acqua scorra senza problemi?

    Grazie mille

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 10:02
    Tre centimetri possono bastare...

  • pablo55
    Pablo55 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Aprile 2007, alle ore 19:33
    Guarda questo nuovo tipo di pavimento di resina in versione antiskid, non si nota niente ma ha un perfetto grip.
    ciao
    raf
    http://www.pavimentidiresina.it/foto/13042007099.jpg

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Aprile 2007, alle ore 22:50
    Caro Pablo,

    se avete intenzione di continuare a fare pubblicità in modo così esplicito (basta dare un'occhiata anche ai vostri precedenti messaggi), la direzione di LAVORINCASA.IT è ben lieta di mettersi a vostra completa disposizione, ma deve cessare questa tipologia di informazione al pubblico da parte vostra, in quanto non inerente al regolamento del forum...

    Se volete continuare, vi consigliamo vivamente da ora in poi, di utilizzare i canali ufficiali di marketing di LAVORINCASA.IT...

    Sempre ben accetti i vostri consigli (quando ci sono), per i lettori del forum...

    GRAZIE...

    Lo STAFF di LAVORINCASA

  • pablo55
    Pablo55 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 04:22
    Caro archibagno,
    se tu avessi visistato il sito http://www.xxxxxxxxx , avresti dovuto notare che non produco e non vendo niente.
    se avessi messo ilsito http://www.xxxxxx.it azienza per la quale lavoro, ti chiederei anche scusa.
    io faccio il rappresentante , vendo cemento, tegole , recinzioni, pietre, astronavi, terra che viene da marte, terra che viene da urano, banane che vengono da giove, etc etc....
    guarda il mio sito xxxxxxxxx
    tu invece cosa vendi nel tuo sito?
    e gli altri cosa vendono nel loro sito?
    diceva il grande Totò siamo uomini o caporali.
    Il giorno che mi voglio avvalere della pubbbbbblicità , penso di saperlo decidere.
    scusa se sembro brusco ma mi sembrate tanti bigotti, quando fate queste sparate fuori luogo.
    c'è gente che , e te lo posso dimostrare , vende tramite il vostro forum, io parlo di ricerca, di innovazione, avrei potuto fare come fanno altri e forse anche fare pubbbblicità alle mie aziende , vendere i miei materiali ai privati , ma non l'ho mai fatto e mai lo farò.
    se mi vuoi cancellare fallo , su altri forum non lo hanno fatto ,perché capiscono, adesso vedi tu.
    ciò era quanto mi avevi chiesto.
    ciao
    raffaele rita

    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE LA PUBBLICITA' CHE HA IN FIRMA


    LO STAFF DI LAVORINCASA

  • pablo55
    Pablo55 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 04:41
    Caro archibagno,
    nel frattempo ho dato un piccolo sguardo ai tuoi post , dispensi listini a manca e dritta , parli di aziende come fossero noccioline, ma appena qualcun'altro , all'infuori di te, (vedi pegaso di roma, dice qualcosa facendo riferimento al suo sito o a qualche sua chicca , tu ti arrabbi , ma di cosa hai paura che ti freghino il lavoro o i tuoi clienti .
    e sei un commerciante , non dovresti avere paura del libero mercato, altrimenti comprati la telecom.
    ciao

    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE LA PUBBLICITA' CHE HA IN FIRMA


    LO STAFF DI LAVORINCASA

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 10:23
    Caro RAFFAELE,

    sono commerciante dichiarato e la nostra scheda è riempita in modo chiaro in ogni sua parte, abbiamo due linketti che ci sono stati cortesemente concessi dalla redazione in virtù del fatto che siamo moderatori (visto che nessuno di noi viene per questo, retribuito in alcun modo), altrimenti non mi sarei mai permesso di dirti tutto ciò...

    Sbagli, in quanto non c'è nulla di personale nei vostri confronti, ne di quelli di altri utenti soprattutto a livello commerciale, (fra l'altro siamo di settori differenti per cui le tue accuse nei nostri confronti non hanno fondamento alcuno), la direzione ha esplicitamente dichiarato (e nel regolamento del forum è scritto), che è vietato farsi della pubblicità...

    Si è vero, alcuni lo fanno, devi capire che però quando un utente lascia messaggi utili per la comunità del forum, visto che costa tempo e fatica, se ognitanto fà qualche piccolo accenno all'azienda personale, non succede nulla, personalmente vado a richiamare chi eccede, tu sei fra questi, e nel caso di lu.olivieri, come tu dici, ho trovato irritante il fatto che alla fine del messaggio, avesse inserito Riporto la citazione:

    p.s. fini biecamente commerciali sono esclusi dal fatto che la mia attività si svolge esclusivamente nella capitale, ho davvero solo bisogno di capire se può essere interessante o meno.

    Tu stesso stai facendo il furbacchione, dichiarando che non vendi nulla, ma fai il rappresentante di materiali edili, lavori per altre aziende, quindi tu non sei un privato...

    io parlo di ricerca, di innovazione, avrei potuto fare come fanno altri e forse anche fare pubbbblicità alle mie aziende , vendere i miei materiali ai privati , ma non l'ho mai fatto e mai lo farò.

    Apprezzo la tua sincerità, ma non mi puoi venire a dire, che tutto ciò che fai è disinteressato, in quanto rappresentate delle aziende nominate, adirittura presenti tre siti differenti, e sono commerciali, non vedo blog personali...

    Forse tu per commerciale intendi solo i siti con il carrello?
    Nel mio sito non c'è, eppure sono un commerciante, che non commercia online, ma sono un commerciante...

    Non avete scritto un solo messaggio, dove date indicazioni utili all'utente, ma vi fate in modo spudorato solo della pubblicità personale...

    Il giorno che mi voglio avvalere della pubbbbbblicità , penso di saperlo decidere.

    Qui mi dispiace ma sbagli...

    LAVORINCASA.IT vive con gli introiti pubblicitari, noi come molti altri, siamo regolari clienti di LAVORINCASA.IT, che utilizza pacchetti pubblicitari da loro offerti, regolarmente pagati e fatturati, potreste cominciare da qui...

    A proposito, lascia stare il grande TOTO', non mi sembra propio il caso...

    Buona giornata...

  • pablo55
    Pablo55 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 16:16
    Ciao,
    forse non sono stato molto chiaro,io non parlo di prezzi, io non vendo su internet, io non vendo a chicchessia, io faccio il mio lavoro, come tu fai il tuo.
    Adesso da persona intelligente che sei, ti faccio una domanda, alla quale spero tu mi risponda onestamente ed obiettivamente.
    Un ingegnere oppure un architetto oppure un geometra, oppure un designer, oppure un arredatore,oppure un'impresa etc etc che frequenta il forum ed ha un link mascherato da firma, quando dà un consiglio ,una risposta , secondo te che fà?
    Il sottoscritto ha inserito solo una foto di un nuovo pavimento che è una innovazione, oltre che essere bello, lo dimostra i complimenti che puoi leggere anche sugli altri forum che tu conosci,e di cui non faccio nome.
    se io avessi detto : horealizzato un pavimento così ,così e così , qualcuno mi avrebbe chiesto di vederlo.
    Io lo smontavo, glielo portavo ,glielo facevo vedere poi lo rimontavo, e così non ti creavo disturbi.
    il sottoscritto intende un forum come uno scambio di idee sensazioni esperienze etc etc, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Con atteggiamenti come il tuo sembra che gli utenti siano stolti o sciocchi,e qualcuno li debba tenere a bada altrimenti arriva il lupo cattivo e se li mangia.
    Un consiglio amichevole nel 2007 alias 2007 anni dop la nascita di uno che porgeva l'altra guancia lascia perdere, io non vedo il problema.
    In fundis, questo che tu stai facendo è controproducente per il sito, visto che campa di pubbbbbbbblicità , facendo così se avevo intenzione di fare qualcosa me la fai passare, e te lo ripeto sono io e solo io che decide quello da fare , il libero mercato è bello(per chi lo sa fare) proprio per questo.
    Adesso voglio chikudere questa sterile ed inutile polemicuccia, e cerchiamo veramente di aiutare chi ha bisogno con i nostri consigli.
    potrei dilungarmi ancora ma preferisco smettere a meno che tu non mi stuzzichi.
    con molta simpatia il tuo stimatissimo

    raffaele

    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE LA PUBBLICITA' CHE HA IN FIRMA


    LO STAFF DI LAVORINCASA

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Aprile 2007, alle ore 16:21
    Guarda caro,

    la gente non è sciocca, ed ha capito benissimo di cosa stiamo parlando...

    Il tuo errore, è quello di perseverare nell'intento...

    Con simpatia...

  • vince48
    Vince48 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 09:41
    Colgo l'occasione per chiedere se questo prodotto è funzionale se applicato alle matonelle delle pareti della doccia, ove credo d'avere qualche infiltrazione visto un poco di umidità aldilà della parete.
    Ovviamente senza antiscivolo, non sono l'uomo ragno,

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 17:44
    Rispondo alla cortese domanda posta da vince48
    Lo smalto/resina epossidica bicomponente ad acqua è efficace sulla parete del box doccia ,però in questo caso dovresti utilizzare nelle fughe lo stucco/malta epossidica per chiudere le infiltrazioni, poi procedi con due mani di smalto epossidico, ricorda di levigare le piastrelle per far sì che lo smalto aggrappi meglio.

    Saluti
    Mario Mornata
    http://www.stores.ebay.it/bigardicolori

  • vince48
    Vince48 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Maggio 2007, alle ore 12:02
    Rispondo alla cortese domanda posta da vince48
    Lo smalto/resina epossidica bicomponente ad acqua è efficace sulla parete del box doccia ,però in questo caso dovresti utilizzare nelle fughe lo stucco/malta epossidica per chiudere le infiltrazioni, poi procedi con due mani di smalto epossidico, ricorda di levigare le piastrelle per far sì che lo smalto aggrappi meglio.

    Saluti
    Mario Mornata
    http://www.stores.ebay.it/bigardicolori

    Concedimi un altra botta di incompetenza, se stucco le ipotetiche infiltrazioni, cioè tutte le giunzioni delle matonelle, che la metto a fare quell'altra protezione sulle matonelle?
    Spiegami cosa vuol dire, in pratica, levigare le matonelle, grazie, saluti.

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Maggio 2007, alle ore 15:30
    Io ho realizzato 2 docce in muratura alle quali ho applicato 2 mani di Mapelastic della Mapei e poi ci ho incollato il rivestimento (mattonelle, mosaico ecc ecc).
    Il risultato è ottimo e non esistono infiltrazioni umidita ecc ecc.
    Questa non è pubblicità perche se comperate o no il mapelastic a me non importa , vi dico solo che è un ottimo prodotto !!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Maggio 2007, alle ore 17:58
    Anche noi stiamo realizzando dei piatti doccia a filo pavimento già preassemblati, abbiamo suggerito all'impresa costruttrice, prima di realizzare il massetto, di impiegare lo stesso prodotto, ma solo a titolo cautelativo, propio per ottemperare ad eventuali perdite future del rivestimento...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Maggio 2007, alle ore 20:22
    Lo smalto epossidico bicomponente ad acqua è una finitura per questo motivo indico come utilizzo lo stucco epossidico affinchè mi garantisca da possibili infiltrazioni . Per quanto riguarda la levigatura è d'obbligo affinchè il prodotto aderisca perfettamente alle mattonelle ( con carta vetrata o abrasivi di simile efficacia). Nel caso vuoi ottenere una superfice omogenea e continua (senza fughe per intenderci) lo stucco epossidico lo usi a chiudere eventuali dislivelli.

    Saluti
    Mario Mornata
    www.chl.it
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

  • vince48
    Vince48 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 07:45
    Vi ringrazio, ma forse devo aggiustare il filo del discorso.
    La doccia è già munita di mattonelle il suo bel piatto incassato nel pavimento con il box vetro attorno.
    Una parete fa confine con il garage e li a livello di battiscopa per un diametro di circa 30 cm ho notato questa umidità.
    Ora vanno bene si i vs consigli, però io credo ci voglia na stuccata come si deve ok, ed una vernice che isoli le mattonelle, ma il levigarle significa farmi sparare dal mio amore.
    Pensavo ad una bella asciugata e slap na verniciata, stò ho esagerando vero?

  • irene:-)
    Irene:-) Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 08:23
    Buongiorno Mario,
    siamio in fase di idraulico (che sta facendo non poche resistenze all'idea della resina).
    Abbiamo deciso di procedere in ogni caso.
    Senza telo e con lìimpiego di Mapelastic sotto le mani di resina.
    Due domande:
    1 come ci suggerisci di procedere con la piletta di scarico? annegarla nel mapelastic prima di mettere la resian?
    2 come dobbiamo calcolare gli spessore del mazzetto nel caso di stesura a rullo (2-3 mm???) o di stesura a spatola (15-mm?????)?

    Grazie e a presto

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 17:53
    Gentile Irene,

    Per la prima domanda la risposta è positiva.
    La resina a rullo anche con 2 mani non supera il millimetro di spessore
    La resina a spatola invece ha nel totale uno spessore minimo di 2-3 millimetri (puoi fare più alti spessori anche nel tempo in sovrapposizione).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

  • irene:-)
    Irene:-) Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 15:33
    Grazie Mario,
    cerco di convicere l'idraulico e il muratore...
    Tra un apio di sabati ci vediamo per resina e pitture.


    Quanto spesso lo devo fare il mapelastic?

    sopra di esso devo mettere del cemento?

    Adesso siamo a livello soletta e devo riempire con 7 o 8 cm...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 19:35
    Gentile Irene,

    Il massetto cementizio deve coprire i centimetri 6/7 che mancano .
    Preferisci la resina a spatola oppure a rullo ,è importante anche per il risultato estetico.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Maggio 2007, alle ore 14:38
    Per SILVIA

    www.nordresine.it
    www.bigardicolori.com

    Mario Mornata

Notizie che trattano Evvai con la resina per la doccia !?! che potrebbero interessarti


Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Rivestimenti sottili in resina che creano un mosaico

Pavimenti e rivestimenti - I mosaici in resina sono delle creazioni uniche che possono ricoprire qualsiasi forma e superficie, sia interna che esterna, occupando solo un minimo spessore.

Pavimenti e rivestimenti in pannelli di resina

Pavimenti e rivestimenti - L'idea di prodotti per il rivestimento e la pavimentazione per il bagno ci fa pensare istintivamente alle classiche piastrelle in ceramica o gres porcellanato,

Come realizzare un set da toilette effetto madreperla

Decorazioni - Come creare in poche semplici mosse un prezioso set da bagno con la resina epossidica. Tutto l'occorrente, le fasi di lavorazione e alcune variazioni su tema.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Complementi in resina per l'arredobagno

Mobili bagno - L'utilizzo della resina per l'arredobagno è una scelta di gusto che offre ampie possibilità e personalizzazioni, oltre a resistenza all'umidità e praticità.

Pannelli decorativi in resina per interni ed esterni

Facciate e pareti - Tra le caratteristiche più apprezzate dei pannelli decorativi in resina vi sono l'estetica, le performance elevate e le varie possibilità di personalizzazione.

Come illuminare casa con le resine luminose

Pavimenti e rivestimenti - La resina, integrata con sistemi di illuminazione, trova applicazione in diversi angoli della nostra casa: rivestimenti, pavimentazione, oggettistica e complementi.

8 soluzioni per pareti artistiche interne

Facciate e pareti - Le pareti hanno un forte impatto nella percezione di un ambiente. Come decorarle in modo artistico? Scopriamo insieme gli svariati modi per renderle uniche.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI