• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-28 23:53:42

Erronea fornitura ceramiche


Settimana scorsa abbiamo ricevuto la nostra fornitura di piastrelle.
Appena aperta una delle scatole, ci erano sembrate subito diverse rispetto a quanto visto e ordinato in negozio (colore bianco tendente al beige invece che bianco tendente al grigio).
Verificata la corrispondenza tra codice dell'articolo ordinato e di quello arrivato..abbiamo pensato di sbagliare male, di ricordare male, o di esser stati influenzati dalle luci del neozio.
Abbiamo quindi iniziato con la nostra impresa la posa del pavimento...il beige è risultato evidente non appena il sole ha iniziato a illuminare la pavimentazione e moltiplicato dalle dimensioni (in tutta casa lo stesso pavimento e anche sulle pareti del bagno padronale).
Abbiamo quindi fermato i lavori di posa e siamo corsi dal rivenditore.
Il problema è che loro dicono che la differenza presente (e da loro ammessa subito quando siamo tornati li a contestare il campione esposto e da noi visto nel momento dell'ordine con quello della nostra fornitura) è comunque solo una differenza che rientra nel margine di tolleranza reputato accettabile - dipenderebbe dal bagno di cottura della specifica partita di gres.
Dientro questa frase loro non ammetteranno mai di avere torto..perché chi stabilisce dove è il margine di tolleranza accettabile?
Ed in ogni caso anche ammettendo l'errore non risponderanno mai di tutto cio' che nel mentre è stato posato e dei relativi costi di rimozione. E' effettivamente cosi?
Di fatto io mi trovo con un pavimento tendente al beige invece che tendente al grigio con il quale io ho piastrellato l'intera casa..circa 100mq...
Ho diritto quantomeno alla restituzione di tutto il non posato? e al rimborso?

Grazie per chiunque vorrà darmi qualche informazione e/o un consiglio su come agire..
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2014, alle ore 23:53 - ultima modifica: Mercoledì 28 Maggio 2014, all or 23:55
    Salve,
    io personalmente mi sarei recato immediatamente con i primi 2 pacchi aperti di mattonelle a fare il confronto al negozio.
    Ma allo stesso modo condivido, e preciso (solo sotto l'aspetto dell'ansia di finire i lavori ), che sarebbe giusto tentare di riparlarne con il fornitore, in merito al restante materiale non montato, per discutere un rimborso.
    Ricordandogli magari, che se il formato delle mattonelle fosse standard, ci potrebbero essere delle richieste, da parte di altri clienti...
    Saluti, e a presto


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Notizie che trattano Erronea fornitura ceramiche che potrebbero interessarti


Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI