• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-20 10:18:31

Eliminare vernice da tetto in legno


Vincenzosanfilippo
login
16 Ottobre 2014 ore 11:27 3
Buongiorno,
ho un problema, ho verniciato in casa e purtroppo ho sporcato il tetto in legno di vernice.
Ho provato a pulire ma non viene benissimo.
Qualche consiglio per pulire senza rovinare il legno e fargli perdere il colore??
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 22:51
    Ciao io credo che se non sei riuscito ad eliminarla con dei prodotti solventi per vernice l'unica soluzione è quella di grattare via la vernice e poi passare una specifica vernice per il legno protettiva.

    ciao a presto

  • lucaghilardi
    Lucaghilardi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Ottobre 2014, alle ore 13:14
    Buongiorno, se per vernice intendi idropittura, prova ad usare dell'acqua calda o acqua e aceto e vedrai che senza rovinare il legno pulirai benissimo, altrimenti se non riesci a pulire il consiglio di gil è il piu giusto...
    a presto!

  • vincenzosanfilippo
    Vincenzosanfilippo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Ottobre 2014, alle ore 10:18
    Grazie mille provo ciò che mi avete considgliato e poi Vi fasccio sapere!!

Notizie che trattano Eliminare vernice da tetto in legno che potrebbero interessarti


Legno, tipi e cura

Bricolage legno - Diverse lavorazioni e diversi prodotti richiedono diverse tipologie di legno: ecco come selezionare il materiale più idoneo per ogni scopo e come prendersene cura.

Vernici uniche

Ristrutturare Casa - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno.

Top in legno in cucina: come renderlo impermeabile

Idee fai da te - Per mantenere il top in legno della cucina in salute nel tempo bisognerà avere determinate accortezze, pulirlo regolarmente e utilizzare prodotti specifici.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Soluzione per sbiancare le porte ingiallite con il fai da te

Idee fai da te - Sigarette, vapore acqueo, fumi della cucina e grasso delle mani con il tempo faranno ingiallire le vostre porte. Ecco come farle tornare nuovamente bianche.

Come pulire bene il parquet senza rovinarlo

Pulizia casa - Come pulire con efficacia il parquet: ecco alcuni consigli per garantire igiene a questi pavimenti ma senza danneggiare un materiale così delicato come il legno

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Tutti i metodi per sverniciare il legno correttamente

Bricolage legno - La sverniciatura del legno è un processo delicato a cui prestare particolare attenzione quando si vuole riportare un mobile o un infisso alla sua bellezza naturale

Trattare il legno con vernici ignifughe: protezione e sicurezza

Materiali edili - Il trattamento del legno mediante l'uso di vernici ignifughe è una misura fondamentale per garantire sicurezza antincendio in ambienti residenziali e commerciali
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI