• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-05 13:20:47

Eliminare decorazione simil pietra dalle pareti del soggiorno


Alessandromartini
login
28 Maggio 2017 ore 15:06 1
Salve a tutti,
sapete dirmi per caso se questo genere di parete trattata con simil pietra sia difficile da riportare al semplice muro bianco?
Vorremmo fare una proposta di acquisto per questa casa (Roma) solo che sia a me che alla mia compagna non piace quel genere di decorazione!
Secondo voi quanto è oneroso (e difficile) far smantellare il simil pietra e fare cosi i muri tutti bianchi?
  • cantieresolidale
    Cantieresolidale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2017, alle ore 13:20
    Di solito sono dei pannelli incollati al muro, perciò una volta tolti probabilmente ci sarà da grattare e rasare la parete prima di tinteggiare. I costi variano da zona a zona ma è un lavoro semplice da eseguire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mitch1988
Buonasera a tutti. Stavo valutando la possibilità di installare dei pannelli in polistirolo grezzo, ad effetto pietra ricostruita. In pratica vorrei installarli al posto...
mitch1988 15 Settembre 2019 ore 14:28 6
Img grave
Salve a tutti.Avrei bisogno di un consiglio riguardo il rivestimento di una parete in pietra naturale con in mezzo un'apertura ma senza porta.Mi sapreste consigliare qualcosa?Ho...
grave 09 Febbraio 2016 ore 16:08 10
Notizie che trattano Eliminare decorazione simil pietra dalle pareti del soggiorno che potrebbero interessarti


Pietra ricostruita: caratteristiche, posa in opera e manutenzione

Facciate e pareti - Caratteristiche, realizzazione, posa in opera e manutenzione della pietra ricostruita come rivestimento murale, adatto sia ad ambienti interni sia per esterni.

Rivestimento muro di cinta con pietra naturale o ricostruita

Spazio esterno - Il rivestimento di un muretto di cinta può essere eseguito con diversi materiali, quelli più diffusi consistono nell'utilizzo di pietra naturale o ricostruita.

Caratteristiche e posa in opera della pietra ricostruita

Pavimenti e rivestimenti - La messa in opera ad arte della pietra ricostruita sulle pareti della casa come rivestimento, contribuisce a determinare un risultato di finitura soddisfacente.

Rivestimento parete in pietra nel soggiorno, quale scegliere?

Facciate e pareti - Il rivestimento in pietra per interni è una decorazione molto apprezzata, generalmente in soggiorni spaziosi, in quanto crea un'atmosfera di comfort domestico

Rivestimenti in pietra naturale: guida alla scelta

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti in pietra naturale, utilizzati sia per ambienti interni che esterni, sono una soluzione molto resistente e duratura per abbellire pareti e pavimenti

Rivestire le pareti interne del soggiorno: soluzioni e idee di design

Facciate e pareti - Come rivestire le pareti del soggiorno in modo da ottenere un ambiente living originale e unico? Alcune idee per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Qual è la posizione migliore per una fontana da giardino?

Sistemazione esterna - La fontana da giardino è uno dei possibili elementi ornamentali in grado di valorizzare il vostro spazio verde, ma è importante individuare la giusta posizione.

Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.

Finiture per interni

Progettazione - La progettazione degli ambienti della nostra casa richiede una serie di scelte attente che non riguardano soltanto l'arredamento ma coinvolgono l'intero spazio.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI