• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-19 22:04:45

Eliminare chiazze/croste pittura vecchia


Wave00
login
15 Agosto 2014 ore 22:32 2
Ciao a tutti,
sto avendo dei problemi nel tinteggiare una stanza da letto, dopo aver stuccato e carteggiato, ho iniziato a passare l'idropittura con rullo solo che in alcuni punti la parete ha iniziato sfogliare staccando fia la pittura di fondo. passando un raschietto, la mia idropittura ormai asciugata, portava via anche la pittura sottostante che credo fosse tempera. Il mio problema e che adesso, dopo aver raschiato tutta la parete, in alcuni punti ho staccate la vernice cedente ma in altri è rimasta ben ancorata, creando delle zone a chiazze con un dislivello tra vernice vecchia e nuova.
cosa mi consigliate di fare? Non posso certamente stuccare una intera parete!
ripassare piu mani di idropittura, risolverebbe il mio problema? ovvero coprire queste zone disomogenee di vernice sulla parete?

grazie
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 16 Agosto 2014, alle ore 00:43
    No devi rasare tutta la parete non hai alternative se non un risultato pessimo.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Agosto 2014, alle ore 22:04
    Ciao anche io credo che sia opportuno intervenire su tutta la parete così da non avere chiazze ...ed avere unv colore unico ed omogeneo ovunque

    Ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Notizie che trattano Eliminare chiazze/croste pittura vecchia che potrebbero interessarti


Pittura antifumo

Pittura e decorazioni - La pittura antifumo è un'ottima soluzione per risolvere il problema del risanamento a seguito di un incendio e per pulire le pareti piene di fuliggine dovuta al camino.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Trucchi per smacchiare correttamente

Pulizia casa - In casa capita di aver a che fare con macchie di varia natura su diverse superfici: ogni caso richiede un intervento mirato per risolvere il problema senza danni

Trattamenti antiruggine

Decorazioni - Per intervenire in modo efficace contro la ruggine bisogna eliminare ogni traccia dell'agente aggressivo, avendo cura di non danneggiare gli oggetti che ne sono colpiti.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Pulire le pareti di casa in modo efficace: una guida pratica

Pulizia casa - Pareti e soffitti vanno puliti regolarmente. Vediamo vari metodi naturali per pulire efficacemente le pareti, anche dalla muffa, in base ai tipi di rivestimento

In che modo eliminare ogni macchia da ogni tipo di tessuto

Pulizia casa - Un vademecum per sapere cosa fare e quali prodotti usare per ogni tipo di macchia che può crearsi su vari tipi di tessuto. La parola d'ordine è: agire subito!

Pulire il materasso: tutti i consigli utili per un'igiene efficace

Pulizia casa - La pulizia del materasso, per garantire un'igiene efficace e sicura, deve essere eseguita osservando alcune semplici operazioni e utilizzando i prodotti giusti.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI