• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-16 12:56:55

Basculante garage - 40876


Killo
login
15 Novembre 2015 ore 18:02 1
Buonasera a tutti,
vorrei sottoporvi il seguente problema: chiudendo la basculante (manuale a contrappesi) di un mio vecchio garage, la stessa non si chiude completamente, arrivando fino a pochi cm da suolo e bloccandosi, mi sembra di aver visto, in corrispondenza di quella striscia di ferro inserita nel cemento che con gli anni in parte si è erosa ed in parte non è più ben allineata con il resto del pavimento.
Potrebbe trattarsi solamente di un problema di "muratura"?
Perché la chiusura della basculante funziona ed è fluida...
Grazie mille, un saluto.
Killo
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2015, alle ore 12:56
    Si, se il portone scorre entro apposite guide, qualsiasi ostacolo o deformazione delle stesse costituisce un impedimento allo scorrimento regolare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img sergiogedda
Buonasera,Ho avviato una ristrutturazione edilizia con titolo pdc permesso di costruire in anno 2002.A giorni dovrei chiudere quei lavori. Potrei poi, tramite edilizia libera,...
sergiogedda 05 Giugno 2023 ore 18:20 2
Img muzzio79
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere entrato nella sezione giusta. Ho un piccolo problema con la porta basculante del mio garage nel seminterrato. Praticamente...
muzzio79 23 Febbraio 2021 ore 12:16 8
Img alberto1979
Buongiorno a tutti, ho acquistato casa e mi sono trovato una bellissima basculante Silvelox in legno però ha questo difetto: qualche mese fa si apriva normalmente ma...
alberto1979 28 Ottobre 2019 ore 15:33 4
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 24 Maggio 2019 ore 12:05 4
Notizie che trattano Basculante garage - 40876 che potrebbero interessarti


Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

Portoni basculanti in legno

Portoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno.

Sicurezza e comfort nella porta del garage

Portoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie

Porte garage condominiali: quali adeguamenti fare

Infissi Esterni - Le porte dei box condominiali sono soggette ad aggiornamenti normativi legati alla sicurezza anticendio e alla sicurezza antintrusione. Vediamo insieme cosa fare

Nuovi portoni sezionali per il garage

Portoni e portoncini - I nuovi portoni garage puntano su sicurezza, praticità e facilità d'uso: scopri la soluzione più adatta scegliendo tra sezionali, serrande basculanti e avvolgibili

Chiusura per garage e box auto: basculanti e scorrevoli

Portoni e portoncini - Le chiusure box auto, sono fondamentali a garantire la sicurezza dei nostri autoveicoli. Caratteristiche performanti riescono a soddisfare le più svariate esigenze.

Soluzioni di design per bagno e cucina

Soluzioni d'arredo - Come trasformare bagno e cucina da ambienti di servizio, piccoli o considerati di secondo piano, a spazi di design moderni e funzionali.

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Porta per gatti: i modelli tradizionali e innovativi

Animali - La porta per gatti, disponibile in molteplici, modelli tradizionali e tecnologici, permette agli animali domestici di entrare e uscire di casa in tutta libertà
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI